Ma quanto mi piace Grey's Anatomy???


Non starò certo qua a dirvi in quante puntante ho pianto davanti al PC o al televisore guardando gli episodi di questa serie, anche perché ho versato lacrime quasi in tutte… che volete farci sono sensibile e non lo nego. Però non posso non dire che io vado pazzo per questa serie.  Negli anni solo due serie tv mi hanno preso a tal punto da spingermi a rivedere le puntate più e più volte riuscendo sempre a emozionarmi come se fosse la prima volta. Una era Brothers & Sisters e l’altra è, appunto, Grey’ Anatomy. La prima l’hanno chiusa senza dargli un finale degno delle emozioni che nelle sue 5 stagioni ha regalato, l’altra invece ancora continua ad andare in onda (non vedo l’ora che l’8 stagione arrivi anche in Italia – potrei guardarla in lingua, ma dato che Giovy non conosce nemmeno una parola di inglese per ora evito la visione, dato che questo è un appuntamento comune a cui non rinunciamo e che guardiamo cheek to cheek).

Proprio qualche  mattina  fa Italia1 (che sono tornato a guardare solo per questo appuntamento) ha ritrasmesso l’ultima puntata della 6^ stagione per poi riproporre la serie dalla prima puntata della 2^ stagione (non capisco perché non ripartire proprio dalla 1^ - certi meccanismi non li capirò mai). 

Negli anni la serie prodotta da Shona Rhimes ha saputo conquistarmi e alcuni personaggi sono entrati nel mio cuore.

In primis Izzy Stevens, il personaggio interpretato da Katrine Heigh, che con la sua dolcezza e il suo pizzico di follia, ha fatto presa su di me, lasciando disperare quando ha deciso di lasciare la serie.
Memorabili le scene che la vedono coinvolta nella storia con Danny che si conclude con la morte di lui e il pianto straziante mio, come se quello che stesse succedendo accadesse ad una delle mie amiche (sono folle tanto quanto lei vi starete chiedendo, infondo è così). Per chi non se la ricordasse o chi non l’avesse mai vista, guardate qui la scena e ditemi se non è toccante.


Un altro personaggio che è entrato nel mio cuore è quello di Calliope Torres, interpretata dalla bravissima Sara Ramirez. Entrata nel corso della seconda stagione, questo personaggio, a poco a poco, ha saputo conquistarmi per la sua bellezza e la sua complessità. Entrata di scena per scaldare il cuore di George O’Marley, presto capirà la sua vera natura e affronterà la sua omosessualità lottando, non poco, con i genitori. Una delle scene più belle in cui è protagonista, è quella che la vede assieme alla sua Ariziona Robins nell’ultima puntata della 6^stagione


Ma sempre nella stessa stagione c’è uno scontro con il padre che ha reso Callie ancora più grande. Guardate un po’


Un’altro personaggio che ha saputo catturarmi sin da subito è stata la dottoressa Miranda Beily, interpretata dalla bravissima Chandra Wilson, che si mostra dura, ma in realtà è una donna piena di dolcezza e di amore. Proprio questo suo lato appare in una delle scene dell’ultima puntata della 6^ stagione. 
Purtroppo non l’ho trovata doppiata in italiano, ma sono certo che la recitazione della Wilson, vi trasmetterà emozioni pur non capendo l’inglese.


Ok, per questa volta mi fermo qua, anche perché sono stanco di tirare su col naso e passare le mani sugli occhi per asciugare le lacrime. Magari più avanti vi dirò gli altri personaggi che negli anni mi hanno conquistato.

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani