Un nuovo anniversario


Prologo
Con questo post io vi auguro un felice e magico Natale e vi do appuntamento, se lo vorrete, al 9 gennaio 2012 per un nuovo anno assieme... 

Ah dimenticato... subito dopo il racconto, c'è qualcosa che vi invito a vedere... se non perdo la faccia oggi, non la perderò mai più in vita mia ^___^ 

Buon Natale a tutti.
Francesco



Un nuovo anniversario

Se c’è una cosa che mi piace in assoluto è sicuramente fermarmi a guardare Giovy mentre dorme e fissare  quella sua aria così dolce e serena, che mi riempire l’anima. Ogni mattina per almeno un paio di minuti resto così, con lo sguardo fisso su di lui e scruto ogni singolo centimetro del sul viso. Non riesco ad immaginare come potrei privarmi di questo spettacolo. E così arriviamo ad un nuovo anniversario insieme, ad un altro anno di vita trascorsa l'uno accanto all'altro, però la cosa divertente è che non ricordiamo quanti anni siano passati... quello che mi basta sapere che ormai ogni mio singolo giorno inizia con me che apro gli occhi e vedo noi due abbracciati nel letto.

-          Amore quest’anno quale anniversario festeggiamo?
-          Non mi ricordo
-          Neppure io
-          Potrei dirti 5 anni oppure 10 perché non riesco più a ricordare quando sei arrivato salvandomi
-          Anche per me è la stessa cosa
-          Comunque cerchiamo di sforzarci e mettiamoci a fare un po’ di conti per vedere quanti anni sono
-          Allora… vediamo un po’… era il dicembre del.. 2005?
-          No, il 2005 no
-          Sì hai ragione, allora era quello del 2006
-          Fammi pensare… 2006.. no, neppure quello
-          Allora il 2007.
-          2007… 2007.. sì! Hai ragione, era proprio quello. Mi ricordo ancora che ti ho mandato gli auguri su myspace.
-          Ricordo benissimo. Quindi, contiamo un attimo… 2007, 2008, 2009, 2010, 2011…così poco? Sei sicuro? Non mi sembra possibile
-          Neppure a me… no, è da molto più tempo… sicuramente ci stiamo sbagliando… Concentrati e fai più attenzione
-          2+2 fa 4; 4 +4 fa 8… no… non ci sono dubbi è proprio così
-          Ma mi sembra assurdo... fai fare i conti a me… 2+2 fa 4; 4 + 4 fa 8… ma è proprio così…
-          Lo so questi anni sono passati così velocemente e intensamente che ci sembra di stare assieme da sempre.. Comunque ora che ci penso… ma ti sopporto davvero da così tanto tempo? Mamma mia che palle – e scoppiamo a ridere
-          Parli tu? E io che devo dire che devo sottostare a tutti i tuoi repentini cambio d’umore, delle tue incazzature più veloci della luce e il suo maniacale senso dell’ordine?
-          Co – cosa? Osi tu lamentarti? E io che devo dire che devo sempre aspettare i tuoi comodi, i tuoi tempi per riprenderti dal sonno e il tuo continuo mettere le cose a caso?
-          Sei tu quello maniacale
-          E tu sei quello che è maniacale nel non fare le cose per bene… comunque mi sta bene così.. ti amo così come sei e non cambierei niente di te
-          Anch’io ti amo
-          Anche se visto dall’esterno sembrerei uno di quei fidanzati odiosi da film a tematica che sembra schiacciare il suo compagno?
-          Ma tu non sei così… e anche se fosse, mi starebbe bene, così come mi stanno bene i tuoi isterismi
-          Ma io non sono isterico
-          Sei sicuro?
-          Beh… forse ogni tanto. – dico scontrando i due indici fra loro e tenendo lo sguardo basso
-          Tu mi vuoi bene?
-          Certo che ti voglio bene, ti amo!
-          Allora non pensare a nient’altro. Ti amo anch’io.
-          Buon anniversario.


   Rubrica: Francesco Sansone
   Grafica: Giovanni Trapani

  Ecco come abbiamo passato l'anno scorso il periodo natalizio a Palermo... Perdonatemi!!!