Ma quanto mi piace Grey's Anatomy???
Non starò certo qua a dirvi in quante puntante ho pianto davanti al PC o al televisore guardando gli episodi di questa serie, anche perché ho versato lacrime quasi in tutte… che volete farci sono sensibile e non lo nego. Però non posso non dire che io vado pazzo per questa serie. Negli anni solo due serie tv mi hanno preso a tal punto da spingermi a rivedere le puntate più e più volte riuscendo sempre a emozionarmi come se fosse la prima volta. Una era Brothers & Sisters e l’altra è, appunto, Grey’ Anatomy. La prima l’hanno chiusa senza dargli un finale degno delle emozioni che nelle sue 5 stagioni ha regalato, l’altra invece ancora continua ad andare in onda (non vedo l’ora che l’8 stagione arrivi anche in Italia – potrei guardarla in lingua, ma dato che Giovy non conosce nemmeno una parola di inglese per ora evito la visione, dato che questo è un appuntamento comune a cui non rinunciamo e che guardiamo cheek to cheek).
Proprio qualche mattina fa Italia1 (che sono tornato a guardare solo per questo appuntamento) ha ritrasmesso l’ultima puntata della 6^ stagione per poi riproporre la serie dalla prima puntata della 2^ stagione (non capisco perché non ripartire proprio dalla 1^ - certi meccanismi non li capirò mai).
Negli anni la serie prodotta da Shona Rhimes ha saputo conquistarmi e alcuni personaggi sono entrati nel mio cuore.
In primis Izzy Stevens, il personaggio interpretato da Katrine Heigh, che con la sua dolcezza e il suo pizzico di follia, ha fatto presa su di me, lasciando disperare quando ha deciso di lasciare la serie.
Memorabili le scene che la vedono coinvolta nella storia con Danny che si conclude con la morte di lui e il pianto straziante mio, come se quello che stesse succedendo accadesse ad una delle mie amiche (sono folle tanto quanto lei vi starete chiedendo, infondo è così). Per chi non se la ricordasse o chi non l’avesse mai vista, guardate qui la scena e ditemi se non è toccante.
Un altro personaggio che è entrato nel mio cuore è quello di Calliope Torres, interpretata dalla bravissima Sara Ramirez. Entrata nel corso della seconda stagione, questo personaggio, a poco a poco, ha saputo conquistarmi per la sua bellezza e la sua complessità. Entrata di scena per scaldare il cuore di George O’Marley, presto capirà la sua vera natura e affronterà la sua omosessualità lottando, non poco, con i genitori. Una delle scene più belle in cui è protagonista, è quella che la vede assieme alla sua Ariziona Robins nell’ultima puntata della 6^stagione
Ma sempre nella stessa stagione c’è uno scontro con il padre che ha reso Callie ancora più grande. Guardate un po’
Un’altro personaggio che ha saputo catturarmi sin da subito è stata la dottoressa Miranda Beily, interpretata dalla bravissima Chandra Wilson, che si mostra dura, ma in realtà è una donna piena di dolcezza e di amore. Proprio questo suo lato appare in una delle scene dell’ultima puntata della 6^ stagione.
Purtroppo non l’ho trovata doppiata in italiano, ma sono certo che la recitazione della Wilson, vi trasmetterà emozioni pur non capendo l’inglese.
Ok, per questa volta mi fermo qua, anche perché sono stanco di tirare su col naso e passare le mani sugli occhi per asciugare le lacrime. Magari più avanti vi dirò gli altri personaggi che negli anni mi hanno conquistato.
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Anche a me piace molto questa serie.
RispondiEliminaLa stagione in assoluto che mi e' piu piaciuta e' la quinta (anche perche sono arrivato solo fino a la) dove Izzy lotta continuamente contro la morte e alla fine sul filo della vita e della morte negli ultimi istanti come in un sogno lei vive e George. A sottolineare questa sorta di scambio dei ruoli c'e il "sogno" in cui Izzi e' in ascensore con il suo bellissimo abito da sera come la sera in cui e' morto Danny e le porte dell'ascensore si aprono mostrando George con la divisa militare. lei vivra mentre lui morira'.
Mi e' spiaciuto un sacco della morte di George :(
Anche io e il mio ragazzo amiamo Grey's Anatomy, abbiamo tutte le stagioni e siamo pazzi per la puntata musical della settima stagione... W Grey's Anatomy!!!
RispondiEliminaSai che non ho mai seguito Grey's Anatomy? Perché quando trasmisero la prima serie, stavo seguendo altre serie (tra cui i vari CSI, Law & Order, Cold case ecc. ad esempio, che mi piacciono un sacco) e quindi non ho voluto intenzionalmente vederla perché non sarei riuscita a seguire tutte le puntate. Per lo stesso motivo, non ho mai seguito Desperate Housewives e Dr. House! Al contrario ho sempre visto Brothers & Sisters, ancora prima che arrivasse sui teleschermi italiani! (Lo vedevo in originale nel web!): davvero un bella serie!
RispondiEliminaComunque penso che Grey's Anatomy sia una serie interessante perché, a dire il vero mi è capitato di vedere 2 telefilm (nel web) e mi sono piaciuti molto: quello, molto toccante, incentrato sulla storia del marine gay (forse 4 stagione?) ed un altro che aveva per protagonista l'attore Gale Harold (mitico Brian Kinney di Queer as Folk), qui in una parte molto antipatica di uno xenofobo.
SkraM io non so dire se ci sia una stagioen che preferisco rispetto alle altre... trovo ogni singola stagione un vero e proprio capolavoro che sa emozionare sempre e comunque...
RispondiEliminaAnche a me è dispiaciuto molto per la morte di George era un personaggio che mi paiceva molto.
Se non hai visto la 6^ e la 7^ te te consiglio, rimmarrai sconvolto... prepara i fazzoletti ^___^
Lukas come vi capisco benissimo.. anche noi siamo forniti di dvd pronti da vedere in ogni momento, ma tuttavia non rinunciamo a vederlo ogni volta che c'è il passaggio televisivo.
RispondiEliminakappabi anche a me piaccione le serie che hai citato (non so se si è capito, ma sono un grande appassioanto di serials). L'unica serie che hai nominato a non piacermi è Dr. House.
RispondiEliminaPer quanto riguarda B&S non puoi immaginare quanto ci è dispiaciuto sapere della sua chiusura... a votle non capisco gli americani.
Cmq sia se ami tutte queste serie non puoi non amare anche grey's anatomy...
Le puntate che hai citato le ricordo bene... quella del militare poi mi colpisce molto perché l'attore che interpreta il paziente, quando viene inquadra disteso, sembro io ed è inquietante per me ^__^
Anche la puntata in cui appare Harold l ricordo e ricordo di quanto mi facesse "strano" vederlo in quei panni dopo che per anni aveva interpretato il ruolo di Brian..
Per finire, Kappabi devi guardarla!!! ^___^