Caro Babbo Natale...


Arriva un momento dell'anno in cui tutti i bambini, ma anche i grandi, si armano di carta e penna e scrivono una lettera al caro Babbo Natale. Alcuni chiedono di ricevere i regali che sognano da sempre, altri invece chiedono al vecchio signore del Polo Nord di ricevere pace, gioia e serentità. Altri invece scrivono per ringraziarlo per quello che è stato loro donato lo scorso Natale, altri, infine, scrivono semplicemente per continuare a credere nella magia del Natale. 
Ho deciso anch'io di scrivere quest'anno la mia personale lettera a Babbo Natale e di pubblicarla qui, certo che lui la leggerà.

Caro Babbo Natale
Per quest’anno non ti chiedo nulla di materiale perché non ha senso. Non ti chiedo nemmeno di regalarmi l’affetto di una nonna perché finalmente l’ho trovato, così come ho trovato quello di un amore tutto mio. Non ti chiedo neppure di far sì che possa presto rivedere i miei genitori e le mie sorelle, perché anche questo si avvererà al più presto.
Quello che vorrei chiederti  è un tuo aiuto che permetta a  me e il mio compagno, e tutte le coppie gay italiane, di vivere in un paese civile in cui ci vengano riconosciuti quei diritti che tutti quanti dovrebbero avere e che invece ci vengono privati per motivi che difficilmente so spiegarmi. 
Inoltre ti chiedo un aiuto per  tutti quei ragazzi e quelle ragazze che ancora non hanno trovato la serenità con se stessi e si sentono così soli.
Infine, perché non voglio rubarti altro tempo, ti chiedo solamente che la magia del Natale avvolga tutti quanti facendo sorride ogni singola persona di questo pianeta.
Con Affetto
Francesco

Ecco questa è la mia lettere a Babbo Natale e voi l’avete già scritta? E se sì, cosa avete chiesto o chiederete quando la scriverete?