Rieccomi - Anticipazioni


“L’estate sta finendo e un anno se ne va” cantavano così i Righera nel 83, anno in cui io sono nato e questa canzone era un tormentone che risuonava a tutte le ore nelle radio. Ma se è vero che un anno se ne va con la fine  dell’estate, una nuova stagione è pronta ad iniziare. Infatti vi aspetto da lunedì 12 settembre su Il mio mondo espanso per trascorrere assieme i prossimi mesi.

Come avete visto il blog ha cambiato abito e grazie ad un lavoro senza eguali di Giovanni, ha assunto un’aria più fresca, più giovanile, più bella (sono forse eccessivo?). Nuovo logo, nuovo stile ma soprattutto tante novità. 

Con il post di oggi colgo l’occasione di informarvi su cosa vedrete sul blog a partire dalla settimana prossima. Per tutto il mese d’agosto è stato tenuto aperto un sondaggio in cui vi chiedevo di decidere le rubriche da leggere ed è proprio in base alle vostre indicazioni che nasce la nuova settimana de Il mio mondo espanso.
Si inizia lunedì con le notizie di Un mondo di notizie, con il quale conosceremo i fatti che ci riguardano e che sono  successi durante tutta la settimana precedente.  

Il martedì, invece, ritorna lo spin off di Un nuovo mondo, Marte Inverso. Nuove storie, nuovi personaggi  (due provenienti da un racconto d’estate) e soprattutto nuovi sconvolgimenti che si consumeranno intorno al pub più cool del momento.
Il mercoledì verrà occupato da ben 3 rubriche diverse. Sì inizirà con Altri mondi che vi terranno compagnia il 1° e il 3° mercoledì del mese, mentre Il mio mondo espanso – la rubrica occuperà lo spazio del 2°. Racconti di vita… gay  invece vi aspetta l’ultimo mercoledì. Non avevo dubbi che il sondaggio avrebbe decretato che questa rubrica come la vostra preferita, ricevendo più voti di tutti, ed è proprio per questa motivazione che vi chiedo di inviarmi le vostre esperienze perché diversamente sarei costretto a privarci di una così interessante rubrica. Infatti, come nella seconda parte della scorsa stagione, racconti di via… gay apparirà nel blog solo se avrò storie da condividere, diversamente sarà sostituita da Il mio mondo espanso – la rubrica.  Io so che non è facile aprirsi e raccontare qualcosa di noi , soprattutto il percorso che ci ha portato a capire la nostra vera identità, ma provate a farlo pensando che la vostra storia sarà d’aiuto a tanti ragazzi che in questo momento hanno bisogno di leggersi e capirsi tramite il vissuto altrui. Quindi aiutatemi a portare avanti questa rubrica e inviate le vostre storie a raccontidivitagay@hotmail.it 

Il giovedì torna Gianni, ma questa volta in veste completamente differente. Dopo aver messo in un angolo le sue rubriche, Gianni sarà il curatore dei  Racconti Brevi di Gianni. Storie mature, sofferte, divertenti, ma sempre legati alla contemporaneità. A proposito di Gianni permettetemi di rubare due minuti di tempo a questa presentazione per salutare il mio amico che proprio in questi giorni sta attraversando un momento difficile, che difficilmente potrà superare. P io ti aspetto qui, perché tu sei parte fondamentale del mio mondo.
Infine il venerdì ritorna la rubrica che ha dato una nuova luce a Il mio mondo espanso. Naturalmente sto parlando di Un nuovo mondo. Anche quest’anno ci saranno colpi di scena, nuovi sviluppi e un nuovo ingresso che sono certo vi farà porre tante domande.

Ecco questo è ciò che sarà Il mio mondo espanso da lunedì 12 settembre.

Prima di lasciarvi voglio segnalarvi due iniziative importanti a cui io e Il mio mondo espanso stanno aderendo. Sto parlando  delle petizioni che trovate sulla destra dello schermo. La prima raccolta firme è stata attivata per pretendere le scuse ufficiali da parte di tutti gli esponenti pubblici che dimenticando i loro ruolo lasciandosi andare ad affermazioni che ci offendono in quanto omosessuali. La seconda invece è stata aperta per ottenere in tutta Europa il diritto del riconoscimento delle coppie ufficiali. So che alcuni di voi non sono minimante interessati a sposarsi o ad unirsi civilmente, ma dato che tutto il mondo si basa sul libero arbitrio, firmate la petizione per permettere a coloro che lo desiderano di poter vedere riconosciuto il proprio legame, in modo da non essere trattati come sconosciuti in determinati momenti della vita.

Che dirvi di più, se non ci vediamo lunedì?
A presto
Fra’