StandBy - L'attesa: partita la campagna crowdfunding per realizzare il cortometraggio dedicato al tema della sieropositività.

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
L’intensa relazione amorosa tra Filippo e Simone è il fulcro intorno al quale ruota la vicenda narrata  da Giorgio Volpe in ‘StandBy – l’attesa’, presentato da Debora Leonardi in collaborazione con “Giù di Su per Giù – teatro” (Martina & Nocciolino – lo spettacolo)
Il cortometraggio vuole raccontare una storia fatta di legami, di amicizia e d’amore, indipendentemente dall’orientamento sessuale delle persone che li condividono.
Si tratta di un progetto che nasce anche con l’obiettivo di contribuire, nel suo piccolo, ad abbattere quel pregiudizio secondo cui provare attrazione per una persona del proprio sesso è sinonimo di malattia.
 Continua sotto...
‘StandBy – l’attesa’ nasce dalla necessità di raccontare un frammento di vita quotidiana, focalizzandosi sulla relazione amorosa tra Filippo e Simone, l’influenza della casualità e la condizione di sieropositivo.

«Focalizzarsi su un argomento come quello della sieropositività» – racconta Giorgio Volpe a Il mio mondo espanso - «è molto importante soprattutto per prevenire il contagio del virus. Se ne parla sempre poco, invece, è molto importante parlarne soprattutto ai giovani. Perché il virus esiste, fa parte della nostra quotidianità.»

‘StandBy – l’attesa’ verrà realizzato con i fondi ricavati dalla campagna crowdfunding, lanciata sulla piattaforma  Produzioni dal Basso, e resterà attiva fino al 27 settembre.

«Per sostenerci basta fare una donazione di 10, 20, 50, 100, 150 o 200 euro.» - continua Volpe - «A ogni quota corrisponde una ricompensa che spetterà al donatore, in cambio del suo prezioso sostegno. Oltre alla donazione la campagna può essere sostenuta attraverso la condivisione della pagina dedicata alla stessa, sui vari social network, siti specifici, e parlarne tra gli amici.»
 Continua sotto...
La realizzazione del cortometraggio coinvolgerà numerosi giovani artisti e le riprese inizieranno nell’autunno 2016.
Patrocinato da  Gay Center, Gay Help Line, Dì Gay Project, Gace – tennis Roma, Gaycs, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, Salute Cassero LGBT Center e Jasmine Bookshop,  ‘StandBy – l’attesa’ sarà proiettato in anteprima a Roma nella prima settimana di dicembre 2016.

Qualora foste interessati ad aiutare questo progetto, potete rilasciare la vostra donazione attraverso il sito produzionidalbasso.com, mentre per saperne di più potete visualizzare i profili Facebook e Twitter