Queer As Folk potrebbe ritornare in onda con una nuova stagione

#IGBA2015 
E' iniziata la fase finale degli Italian Gay Bloggers Awards 2015Anche quest'anno Il mio mondo espanso  è in concorso nella categoria "Attualità e news" per votarlo clicca qui. 

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Foto: Web
Con l’arrivo dell’estate c’è bisogno di un po’ di leggerezza e per questo da questa settimana su Il mio mondo espanso debutta la rubrica Magazine.
Ogni settimana si parlerà di spettacolo e non solo, ovviamente mantenendo lo stile del blog. Per il debutto della rubrica si parlerà di un telefilm che proprio settimana scorsa è stato citato in questo blog: Queer As Folk. Se volete sapere di che cosa si tratta,  non vi resta che leggere il post dopo il salto.
Lo trovi qui 

 I creatori della versione americana di Queer As Folk, che fra i protagonisti aveva Gale Harold e Randy Harrison, hanno lasciato intendere che potrebbero riprendere in mano la famosa serie ispirata al telefilm inglese.Mentre si festeggiavano alla Hollywood Reporter i dieci anni dalla conclusione della serie Showtime, gli showrunners Ron Cowen e Daniele Lipman, hanno manifestato il loro interesse di riprendere in mano le vite di Bryan, Justin e dei loro amici.
Nel corso delle 5 stagione, e un totale di 83 episodi, abbiamo conosciuto le vite dei vari personaggi vedendo le reazioni dei genitori e degli amici al coming out, le prime esperienza sessuale e il sesso occasionale consumato con facilità ovunque. Abbiamo sentito il dolore provocato dalla morte per AIDS, ma anche per l’uso di droghe e abbiamo vissuto la paura per il cancro. Abbiamo assistito a omofobia, pestaggi, ma anche, e soprattutto, a tanto amore capace di infischiarsene dei pregiudizi e dell’ignoranza altrui. Eppure, a quanto pare, Queer As Folk avrebbe altro da raccontarci.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook. Qui
"Penso che potrebbe essere  interessante esplorare le vite dei nostri personaggi ormai quarantenni.” Ha affermato Daniel Lipman. “A esempio, parlavamo sul fatto che se Gus (il figlio di Brian e Lindsay che ora dovrebbe avere 17 anni, la stessa età che aveva Justin all’inizio della serie) fosse gay. Quanto sarebbe diverso da suo padre? Sarebbe davvero interessante da esplorare. Gli adolescenti e i ventenni di oggi  hanno una visione diversa di cosa voglia dire essere gay rispetto ai trentenni.”

Le premesse per evitare l’effetto del “già visto” ci sono tutte, ma soprattutto ci sono buone possibilità, nel caso in cui il progetto vada in porto, di vedere il tanto atteso matrimonio fra Brian e Justin.
Intanto, in attesa di un possibile ritorno di Queer As Folk, vediamo alcune immagini dei protagonisti scattate proprio durante l'ultima convetion.