Salfie mania

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Da quando sui social network è nata la moda di chiamare gli autoscatti con il nome di selfie,  non è difficile trovare foto di personaggi noti in pose che strizzano l’occhio al porno. Il vedo e non vedo e il ti faccio vedere più di quanto puoi sperare, sono entrati nelle abitudini dei vip.
Di esempi che ne sono davvero tanti: dagli Stati Uniti all’Italia, dall’Inghilterra alla Spagna i vip di tutto il mondo non privano i loro fan di autoscatti succinti che mettono in mostra tutte le loro grazie. Esibizionismo o  bisogno costante di ricevere consensi? Qualunque sia il motivo, tutti e tutte aspettano di trovare sulla pagina del proprio mito, un selfie su cui sbavare.



Nella foto: James Franco

E di certo chi non si fa desiderare è l’attore, regista e produttore James Franco che con i suoi selfie gioca molto sulle voci che girano sulla sua presunta omosessualità. Autoscatti che lo immortalano nel bagno, sul letto regalano ai suoi fan un sorriso e anche dell’altro…

Nella foto: Valerio Pino
Un altro amante dei sociale, anche se poi ritratta il più delle cose che posta, è il ballerino, cantante e conduttore Valerio Pino che negli anni ha condiviso sul web non solo delle foto, ma dei veri e propri video che lo mostravano ovunque e quasi sempre nudo o quasi.

Nella foto da sinistra: Marco Carta, Justin Biber, Fedez
Per concludere, anche i miti delle più giovani non si fanno pregare e senza problemi mostrano sui social i loro muscoli. Marco Carta, Justin Biber e Fedez suoneranno pure generi musicali diversi, ma a quanto selfie sono molto simili.

Insomma sul web ce n’è per tutti i gusti, sessuali e non, e trovare l’autoscatto del proprio idolo non è poi così difficile: basta scrivere un nome qualunque assieme alla parola selfie e il gioco è fatto.  Se credete, però, che questa mania abbia contagiato solo i personaggi della tv, della musica e del cinema vi sbagliate di grosso. Ormai, un selfie non si nega a nessuno e nessuno lo nega, anche nel modo dei blog e della letteratura, ma questa è un’altra storia…

http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html