Un mondo di musica - Il Natale di "Unexpected Gifts"

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: youtube
Dopo la pausa dettata dalla festività dell’8 dicembre, torna anche questo lunedì Un mondo di musica che, come sapete, nel periodo natalizio vi fa conoscere gli album de i brani della tradizione rivisitati dagli artisti di tutto il mondo.
Questa settimana voglio parlarvi di un album bellissimo che raccoglie le performaces di 12 artisti americani. Il cd si intitola Unexpected Gifts: 12 New Sounds of Christmas e contiene delle versioni davvero ben fatte.

Lo trovi qui

L’album è stato immesso sul mercato digitale e quindi è possibile acquistare anche solo i brani che preferite, ma vediamo quali sono le canzoni presente nell’album:







Tracklist
Rebecca St. James - Hark! The Herald Angels Sing
Kutless - It Came Upon A Midnight Clear
Chris Tomlin - Angels We Have Heard On High
Nichole Nordeman - Do You Hear What I Hear?
Bethany Dillon - God Rest Ye Merry Gentlemen
Steven Curtis Chapman - O Little Town Of Bethlehem
Sanctus Real - Silent Night
David Crowder Band - Feliz Navidad
Shawn McDonald - O Holy Night
Starfield - O Come All Ye Faithful
ZOEgirl - What Child Is This?
Michael Tait - The Christmas Song

Le canzone che ho scelto di farvi ascoltare sono It Came Upon A Midnight Clear interpretata dai Kutless, una rock band dell’Oragon, molto nota negli Stases. Una canzone di suo bella, ma in questa versione è formidabile (non a caso l’ho scelta l’anno scorso per il video d’auguri  de Il mondo espanso del cinema gay).

Un altro brano che merita la vostra attenzione è O Holy Night interpretata da Shawn McDonald, un cantante e autore statunitense di musica cristiana. Versione intima e intensa di una canzone che, in  qualsiasi sua forma, sa emozionare sempre.

Per concludere, vi voglio far ascoltare O Come All Ye Faithful  interpretata dal gruppo di musica cristiana, Starfield. Una versione più romantica e del tutto differente da quella dei Bad Religion .


http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook. Qui