Un modo di musica - Antonio Maggio: Nonostante tutto



Il CD del vincitore della sezione Giovani dell’ultimo Festival di SanRemo targato Fazio – Littizzetto, si intitola Nonostante tutto che è anche il titolo della traccia che apre il disco. Un pezzo in cui Antonio Maggio canta di come il rimettersi in gioco non deve essere visto come una sconfitta, ma come un modo per non arrendersi. 




E lui lo sa benissimo questo, dato che proprio con la sua partecipazione a SanRemo è tornato a mettersi in discussione in cerca del successo che la sua partecipazione a X factor non gli ha dato.




Un altro brano che non può essere menzionato è sicuramente Mi piacerebbe sapere il pezzo che lo  ha fatto trionfare, come appena detto, a SanRemo.




Ogni traccia del disco mostra le capacità vocaliche di questo giovane cantante che sa passare dai toni bassi al falsetto senza mai risultare ridicolo. 10 sono le canzoni che compongono questo disco della riscossa che, fra ballate e pezzi pop, risulta davvero piacevole d’ascoltare.

Oltre ai due pezzi già citati, un altro pezzo che merita di essere menzionato  è Parigi storia di un amore nato troppo in fretta e troppo presto finito per… incomprensioni caratteriali – diciamo così, va - . Davvero piacevolissima.


Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica : Giovanni Trapani