Chi è la vostra icona gay preferita? Conosciamo le ultime cinque artiste del sondaggio



Come sapete da un po’ di tempo è attivo un sondaggio  - a cui potete partecipare cliccando un nome qui a lato - per decretare la vostra icona gay preferita. Dato che si avvicina il limite ultimo per dichiarare la vostra preferenza, ho pensato di creare due post – il primo potete trovarlo qua - per presentare le candidate semmai qualcuno non le conoscesse. Quindi a bando le ciance e passiamo a parlare quest’oggi di Ambra, Lady Gaga, Arisa, Britney Spears e Gloria Trevi. 
Dopo il salto






Ambra Angiolini
Per anni è stata considerata la lolita telecomandata di Gianni Boncompagni, ma con le sue forze e il suo continuo mettersi in gioco e discussione ha saputo affermarsi come artista completa: presentatrice, attrice, conduttrice radiofonica e cantante. Ed è proprio come cantante che oggi ve la propongo; inizialmente avevo pensato di postarvi un video di lei che “canta” The Best, ma poi ho pensato che l’unico modo con cui presentarla è con un video della sua hit T’appartengo. Più volte Ambra s’è schierata a favore della comunità lgbtq tanto da meritare il titolo di madrina al World Gay Pride del 2000.



Lady Gaga
Ė la paladina dei gay della nuova generazione, ma ha anche un gran numero di sostenitori fra i più attempati. Lei è Lady Gaga la cantante dal look stravagante che ha più volte messo il suo volto nella battaglia contro l’omofobia con canzoni, messaggi, azioni e fatti. La canzone con cui ve la presento è Born in this way il singolo scritto per dire a tutti che gay è bello.




Arisa
Una dei 4 giudici del Xfactor targato Sky che non ha mai negato di essere una sostenitrice della comunità gay dicendo più volte che la mancanza di diritti che legittimi le unioni gay è una vergogna tutta italiana. Da suo debutto al festival di Sanremo 2010 con Sincerità di strada ne ha fatta. Per presentarvela ho scelto il video live di Malamoreno assieme alle Sorelle Marinetti.


Britney Spears
La cantante che più di tutte ha più volte cambiato faccia passando da verginella che canta fra i corridoi della scuola a stronza che balla la lap dance. Lei è Britney Spears che fra una tintura e l’altra ha sempre detto di essere dalla parte dei gay tanto da voler interpretare il ruolo di lesbica in una puntata di Will & Grace. Il video con cui ve la presento? Gimme more


Gloria Trevi
Forse è quella meno conosciuta in Italia, ma sono certo che non appena sentirete la canzone con cui ve la presento, avrete un’illuminazione. Premiata dalla comunità LGBTQ latinoamericana come artista del video più gayfriendly, lei è Gloria Trevi e questa è la sua Todos me miran.



Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica: Giovanni Trapani
Foto e Video: Web/Youtube 

http://ilmiomondoespanso.blogspot.it/p/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html