Un Mondo di notizie - Settimana dal 27 Febbraio al 5 Marzo 20011

Prologo
La rassegna stampa di oggi  è un po' povera di notizie, no perché non abbia cercato con attenzione, ma perché, effettivamente, non c'era nulla di veramente serio da riportare in questo spazio. Non mi andava di occupare questa pagina con l'ultimo gossip che vuole Zack Efron gay perché fotografato mano nella mano con un altro gay, e non mi andava di dare spazio ad Albano e alle sue ultime dichiarazioni e pertanto ho fatto una scelta editoriale e ho riportato solo quelle notizie che, credo, meritano più rilievo, ma che non vengono pubblicate da tutti i media.
Prima di lasciarvi, vi ricordo che da oggi su Il mondo espanso del cinema gay inizia "La settimana della donna", le rubriche di sempre, ma dedicate interamente all'amore saffico, mentre oggi arriva nella librerie "Io:Nella gioia e nel dolore" e sotto troverete qualcosa che riguarda ciò ^_^
A domani
Francesco Sansone

 Settimana dal 27 Febbraio al 4 Marzo 2011 


 Lunedì 28 Febbraio 2011
L’Arcigay di Salerno “Marcella di Folco” ha partecipat,o con un gruppo di persone guidate da Antonello Sannino, presidente della sede, alla manifestazione “Battipaglia NON discrimina” indetta per protestare con la presa di posizione dell’UDC della provincia di Salerno di vietare la rassegna letteraria incentrata sui temi GLBTQ che la Commissione Pari Opportunità dell'Amministrazione di Battipaglia aveva avanzato.
L’arcigay Marcella di Folco si è detta soddisfatta per la partecipazione e il seguito che ha avuto questo sit in di fronte al comune.


 Mercoledì 2 Marzo 2011  
Il Consiglio comunale della città di Pescara ha approvato la proposta, avanzata da Rifondazione Comunista, di dedicare una via alla memoria di Harvey Milk, attivista gay ucciso nel 1978 e che recentemente è stato raccontato nella pellicola cinematografica “Milk”.
Maurizio Acerbo, che ha guidato la proposta, s’è dett0 soddisfatto per l’esito e ha aggiunto: “ Ė positivo che la mozione abbia raccolto il voto favorevole non solo dell’intero centro – sinistra, ma anche di parte del centro – destra che ha optato per la libertà di coscienza. Un altro piccolissimo passo verso un atteggiamento diverso sui diritti civili per il quale dobbiamo dire nuovamente grazie a Harvey Milk.



 Giovedì 3 Marzo 2011  
Secondo la Cassazione dire a qualcuno frocio è un reato. Questa la sentenza che chiude una diatriba fra due cognati cagliaritani che si sono ritrovati di fronte al giudice perché uno dei due aveva accusato l’altro di essere un brutto frocio e come tutta risposta l’altro l’ha citato in giudizio di fronte al giudice di pace che aveva ordinato al cognato che aveva pronunciato quelle parole a pagare 350 euro, ma l’uomo ha fatto ricordo e alla fine s’è ritrovato di fronte alla 5^ sezione penale della Suprema Corte che ancora una volta gli ha dato torto motivando la sentenza affermando che la parola frocio è motivo di ingiuria.

Io: Nella gioia e nel dolore è in libreria!!!




La settimana della donna
I corti - Vamonos