Speciale Un nuovo mondo - Tutto in un post

Prologo
Oggi è un giorno speciale e  per questo la rubrica  Le cronached di P, che come sapete apre il mese di Gianni, non viene pubblicata. Io ci tengo a fare gli auguri a zio Gianni e condividere con voi la sua felicità. Tuttavia Il mio mondo espanso non si ferma e dato che P è andato in maternità (hihihihi), dovevo trovare qualcosa da pubblicare dato che l'articolo su Freddy Mercury non mi è stato inviato, ho pensato di pubblicare uno speciale su Un nuovo mondo dedicato a tutti coloro che hanno perso il filo in modo tale da potersi mettere in pari e domani seguire meglio la 41^ puntata. 
Ancora auguri P e noi ci vediamo  domani.
Francesco Sansone

Speciale Un nuovo mondo - Tutto in un post

Fabrizio è un ragazzo di 17 anni che passa le sue giornate fra gli allenamenti di pallavolo, la palestra e la compagnia dei suoi migliori amici Andrea e Massimo, ma nell’ultimo periodo le cose fra i tre amici si sono un po’ complicate. Massimo da quando scopa con una ragazza, si è un po’ allontanato, preferendo la compagnia femminile a quella dei due amici, mentre fra Fabrizio e Andrea è successo qualcosa che ha cambiato il loro rapporto e ha aperto a Fabrizio un nuovo mondo. I due amici in una sera dopo un litigio con Massimo, infatti, finiscono a letto assieme, ma quando il giorno dopo Fabrizio chiede ad Andrea di parlare di quello che è successo, questi lascia la casa senza rispondere. Il giorno dopo i tre ragazzi litigano nuovamente, ma mentre Massimo si scusa con Fabrizio tramite un sms, Andrea piomba a casa del ragazzo dopo cena, chiedendogli di seguirlo. Arrivati in un vecchio capannone, Andrea si confida con l’amico e gli confessa quello che non ha mai detto prima, ma esita e così Fabrizio si infuria

- Io … Io … Ancora queste parole iniziate e mai finite. Dimmi quello che provi, dimmi quello che senti.

- Hai ragione. Non ho mai avuto problemi a parlare con te e non posso iniziare adesso, che ho capito che quello che sento per te è amore. Ma non un amore fraterno, io ti amo come un uomo ama una donna, come uno di quei ragazzi che amano ragazzi. Fabrizio io ti amo. Baciami.

- Non puoi uscirtene così, dirmi ti amo e baciarmi. Prima voglio sapere perché ieri te ne sei andato via.

- Cazzo Fabrizio. Ma è possibile che ogni volta pretendi delle spiegazioni? Me ne sono andato perché avevo paura di aver rovinato tutto, di aver perso tutto quello che con te ho trovato. L’affetto di due genitori, l’affetto tuo. Già ho vissuto l’abbandono, e non volevo viverlo di nuovo per colpa mia. Io ti amo, io ti ho sempre amato. Ti amo.

- Ti amo pure io, Andrea.

E così i due amici finalmente si confessano i loro reali sentimenti, ma presto dovranno affrontare un litigio con il loro amico Massimo, che sentendosi tradito dal loro comportamento, si allontana dai due avvicinandosi al gruppo di Giulia, la ragazza con cui si vede e che non sono proprio dei bravi ragazzi. Una sera però Fabrizio e Andrea se lo vedono spuntare impaurito alla porta. Massimo è stato coinvolto in un incidente durante una corsa d’auto. Andrea va a dare un’occhiata per strada, mentre Fabrizio cerca di calmare l’amico e qui parlano e si chiariscono.

- State assieme vero?

- Sì.

- Lo sapevo. L’ho sempre saputo che tra voi c’era qualcosa di più di una semplice amicizia.

- Davvero?

- Sì. Ma la conferma l’ho avuto quella sera in cui litigammo.

- Allora è per questo che ti sei allontanato?

- No che cazzo dici! Mi conosci e sai che non sono un bigotto. Mi sono allontanato perché mi sono sentito tradito da voi … i miei più cari amici. Dopo aver risposto al mio sms, sei sparito senza nemmeno mandarmi il solito messaggio del mattino dicendomi di vederci al solito bar tutti assieme per fare colazione. A scuola vedendovi avevo capito che finalmente vi eravate trovati, però escludendo me.

- Ma perché non me lo hai detto quanto ti ho avvicinato per cercare di chiarire?

- Perché mi bruciava ancora. Ma mi siete mancati

Dopo la chiacchierata Massimo va sotto la doccia e Fabrizio telefona ad Andrea che gli comunica che Giulia è morta e invita il ragazzo a non dire nulla, ma Massimo ascolta la conversazione e scappa, inseguito dall’amico che cerca di fermarlo, nel frattempo arriva Andrea che sapendo l’accaduto va a cercalo, ma rimane vittima di un incidente e a soccorrerlo giunge l’ambulanza con sopra Alberto un giovane paramedico che si rivelerà un ottimo amico per i due ragazzi. Infatti starà vicino a Fabrizio nei giorni in cui Andrea si torva in coma ed è lui che accompagna il ragazzo nella stanza d’ospedale quando Andrea esce dal coma. Massimo va a Londra, mentre i due fidanzati diventano grandi amici di Alberto e di Luca, i fidanzato del paramedico con cui vanno in vacanza durante l’estate.
 Di ritorno Fabrizio e Andrea sostengono l’esame, ma mentre il primo viene ammesso all’università, Andrea non lo supera e accetta la proposta di Luca di fare un colloquio presso il negozio in cui lavora, riuscendo a ottenere il lavoro dopo aver parlato con Matteo, il responsabile del negozio.

Fabrizio riceve la visita inaspettata di Daniel, suo ex compagno di squadra, che gli propone di andare a seguire le lezioni assieme e che gli rivela che in estate ha aver avuto il primo rapporto sessuale con un ragazzo di cui ha perso le tracce e a cui non riesce a non pensare. Anche Fabrizio gli racconta tutta la sua verità le sue recenti preoccupazioni nate dal comportamento del suo fidanzato.

Durante il primo giorno di lezione, Fabrizio tenta di chiamare Andrea, ma non ci riesce. In aula incontra un ragazzo che si rivela essere il suo insegnate e quando anche Daniel ritorna in classe riconosce nel professore Manu, il ragazzo conosciuto quella sera d’estate che lo tratta male. Il ragazzo infastidito da alcune sua parole, alla fine della lezione gli rivela di essere innamorato di lui e di non capire il suo atteggiamento. In realtà anche Manuele è innamorato di Daniel, ma essendo il suo insegnate non vuole cedere ai suoi sentimenti.

Intanto Fabrizio ha ricevuto un sms da Andrea in cui gli comunica che neppure quel giorno si sarebbero visti e decide di chiamare Alberto per parlare. Questi lo invita a cena e alle 20:30 lo raggiunge. Dopo pochi minuti arriva pure Luca, ma questi a causa di una telefonata, è costretto ad uscire immediatamente, lasciando Fabrizio a sfogarsi con Alberto. Luca incontra Andrea che gli confessa di aver scopato con Matteo e ora è disperato perché sa che questo potrebbe porre fine alla sua storia con Fabrizio.

Tornato a casa Fabrizio manda un sms al suo fidanzato al quale Andrea risponde con una telefonata, suggeritagli da Luca e insieme fissano un appuntamento per la sera dopo a cena. La mattina dopo lo comunica a Daniel il quale gioisce per l’amico.

Daniel va in discoteca e decide di bere qualcosa al bar. Qui è raggiunto da Manu che ubriaco gli confessa di amarlo e lo convince ad andare a casa sua, dove si ameranno per tutta la notte. Il risveglio però non sarà dolce per Daniel il quale verrà cacciato a malo modo da Manuele che ripresosi dall’ubriacatura si rende conto di aver fatto una sciocchezza nel farsi prendere dai suoi sentimenti. Mortificato Daniel sale in macchina e inizia a guidare senza meta.

Fabrizio invece riesce finalmente ad incontrare il suo fidanzato, il quale gli racconta che lo ha tradito con Matteo, ma che adesso è pentito. Fabrizio, distrutto, gli dice di sparire dalla sua vita e scappa via. Dopo una notte in giro, all’alba decide di andare a vedere sorgere il sole sul tetto della vecchia palestra della scuola. Qui viene raggiunto da Daniel, ancora sconvolto dalle parole di Manuele e insieme guardano sorgere il sole. Dopo un po’ arriva Alberto che li invita a scendere per andare a fare colazione.



- Alberto tu come sapevi che ero qui.

- Me lo ha detto Andrea

- Capisco! Sai tutto, vero?

- Sì… Dai andiamo a fare colazione.

- Può venire pure Daniel?

- Ah tu sei Daniel, piacere

- Piacere mio

- Ha pure lui bisogno di un angelo oggi.

- Allora sarò felice di esserlo pure per te - e aprendo le sue braccia, come fossero due paia di ali, ci ha avvolto a se’ e mentre il sole ormai era completamente sorto, noi stavamo per affrontare un nuovo giorno.

Passano diversi mesi dalla sera in cui Andrea ha confessato di aver tradito Fabrizio, ma quest’ultimo non riesce a dimenticarlo, lo ama ancora. Intanto ha deciso di dedicarsi completamente al primo esame all’università. L’esame in questione è quello di Psicologia della salute, la materia insegnata da Manu che continua ad essere il principale motivo del malessere di Daniel.

Fabrizio incontra Simone e quest’ultimo lo invita a passare la sera dal suo pub e dopo un po’ di titubanza, accetta. Qui Simone risulta essere un po’ pesante nell’atteggiamento, tanto da spingere Fabrizio ad andarsene, ma bloccato da Simone scoppia tirando fuori tutto il suo dolore.

La mattina dopo i Fabrizio e Daniel si all’università e in aula Manu fa un discorso a tutti gli studenti che si sono assentati, anche se era rivolto nelle intenzioni a Daniel. Finita la lezione, i due amici vanno a prendere un caffè e incontrano Manu e il suo amico Ale. Qui nasce una discussione generata da una battuta dei due insegnati e quando i ragazzi si avviano all’uscita, vengono fermati da Manu che chiede a Daniel due minuti per parlare. L’insegnate si scusa con il ragazzo e gli confessa nuovamente il suo amore vhiedendogli di aspettare fino al giorno dell’esame per poter così stare finalmente assieme, ma Daniel prende in malo modo le parole di Manu e va via. La sera Fabrizio convince Daniel ad uscire e insieme vanno al pub di Simone e una volta arrivati Padro corteggia Daniel,il quale sembra intenzionato a tutti i costi a dimenticare gli ultimi mesi e così, dopo esser andato via e aver lasciato Fabrizio a casa, torna al locale e passa la notte con Pedro, ma se ne pente subito dopo. La mattina seguente racconta l’accaduto a Fabrizio, ma questi lo invita a non pensarci dicendogli che non ha fatto nulla di sbagliato. In classe trovano l’assistente di Manu che comunica che sarà lui a fare le ultime due lezioni perché il professore è a letto malato.

- Che cosa avrà?

- Non è un problema tuo. SI vergognerà per quello che ha fatto fino a ieri.

- Non essere così rigido con lui, infondo…

- Nessun “infondo”! Ormai la gente non si rende conto che con i loro comportamenti infantili e meschini, lede chi gli sta accanto e li ama.

In quel momento Daniel si rende veramente conto del dolore che affligge l’amico. I giorni passano e arriva il momento degli esami. Quando i due amici arrivano all’università vengono bacchettati dal professore per il ritardo e li punisce dicendogli che li interrogherà solo una volta che esaminato tutti gli altri studenti.

- Non capisco cosa ci trovi in quello là! Ė proprio stronzo.

- Forse è proprio questo suo modo di fare.

- Andiamo bene, andiamo. Dai ti offro un caffè, tanto ho l’impressione che ce ne andremo stasera da qui.

- Lo credo anch’io.



Continua…



Speciale Telefilm
Dawson's Creek