Xmas playlist 2012

Realizzazione grafica: Giovanni Trapani. Tutti i diritti riservati
Non c'è niente da fare, il Natale quando arriva, arriva e quindi anche Il mio mondo espanso si adegua. Cambio di look a opera di Giovy (che ringrazio) a parte, mi sembra doveroso buttarsi dentro lo spirito del natalizio con post a DOC, infondo mancano solo 14 giorni alla vigilia...
Si inizia a parlare del Natale cantando e quindi una bella playlist tutta ginglebellosa non può mancare. Pronti a calarvi nell'atmosfera? Dopo il salto.


Il Natale si avvicina, vivilo orgogliosamente.  
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui 





   
Xmas Playlist 2012
Una della canzoni che sin dalla mia più giovane età mi ha emozionato, dandomi anche un pizzico di malinconia che ancora non so spiegarmi. Sta di fatto che  O Christmas Tree rimane una delle mie xmas songs preferite e questa versione GLEE gli dà un tocco in più.
Una sempreverde delle canzoni che hanno segnato la discografia natalizia e che in questa versione a cappella cantata da Sara Ramirez per Grey's Anatomy, arriva al cuore, riscaldandolo, più del solito. Ditemi se Silente Night cantata così non è ancora più dolce.

Quella che segue è una canzone che ci ha accompagnato nella nostra infanzia essendo la sigla di un cartone animato il cui protagonista era proprio Babbo Natale. Cristina D'avena l'ha incisa nel 2009 con un nuovo arrangiamento e devo dire che risulta meglio dell'originale. Andiamo tutti Alla scoperta di Babbo Natale

Un altro classico della musica natalizia. Il testo canta War is over if you want it e ovviamente sto parlando di John Lennon e della sua Happy Christmas.

Ovviamente anche quest'anno non poteva mancare nella mia playlist la mia canzone preferita in assoluto, e se ricordate l'analogo post dell'anno scorso non potete non saperlo. Tutto ciò che voglio a Natale sei tu dice il testo e lei è All I want For Christmas, ma questa volta nella versione dei My Chemical Romance.



Rubrica: Francesco Sansone

Grafica: Giovanni Trapani
Video: Youtube





Prefazione: Paolo Vanacore

Copertina di e con Giovanni Trapani

Casa Editrice: Tempesta editore
Prezzo: 15,00 Euro