Ciò che si cela dietro al chemsex con Andrea Mauri a #QuelliInCoprifuoco


 Diretta diversa quella di ieri sera di #QuelliInCoprifuoco, le live IG de Il mio mondo espanso. Protagonista è stato lo scrittore e redattore Rai Andrea Mauri che, parlando del suo nuovo libro "Ragazzi chimici - conessioni di chemsex", scritto con Angela Infante e la postfazione di Pilippo Maria Nimbi, pubblicato da Ensemble edizioni, ci ha spiegato cosa si nasconde dietro a un fenomeno ancora così sconosciuto ai più, ma già praticato da tanti anche in Italia.


Partendo dall'intervista scritta pubblicata qualche tempo fa proprio su queste pagine, Mauri ha approndito uno degli aspetti che appartiene a molti uomini e a molti ragazzi che scelgono di compiere atti sessuali dietro assunzione di specifiche droghe. Ansia da prestazioni, solitudine e incapacità ad adattarsi con il mondo che li circonda sono, infatti, alcuni dei fattori che li spinge a vivere la sessualità in questa maniera.


La serata è continuata, poi, commentando alcune delle notizie riguardanti il mondo lgbtq+ delle ultime settimane, come l'aggressione subita dai due giovani a Roma e alla nuova esternazione di Giorgia Meloni sull'utilità della Legge Zan.


Una serata diversa,dicevo, ma che non ha risparmiato attimi di ironia. Ecco, cosa è successo nell'ultima live