Amalinze e Marco Sentieri ospiti di #QuelliICoprifuoco fra ricordi e nuovi progetti

 


La settimana appena trascorsa ci ha regalato due live di #QuelliInCoprifuoco, le dirette instagram de Il mio mondo espanso, all'insegna della musica rap di Amalinze e Marco Sentieri. Entrambi campani, entrambi giovani ed entrambi ed entrambi pronti a regalare al loro pubblico due nuovi progetti musicali.

Amalinze, vincitore di Giffoni Rap Call 2019,  ha raccontato la pandemia, soffermandosi sui limiti che ha imposto alla socialità. Il suo brano "L'ultimo giorno di festa", lanciato nei primi mesi della prima fase del lockdown 2020, è tornato in una nuova versione in questo 2021 e racconta l'atmosfera che si crea nella sua città, Pagani (SA), durante la secolare festa della Madonna delle Galline e che per colpa del coronavirus da due anni non si riesce a ricreare. 


 In questa nuova edizione del brano, il giovane rapper ha duettato con Vincenzo Romano, artista che da anni porta avanti la musica della tradizione, mescolando, così, passato e presente  (qui il videoclip del singolo girato dal film maker Alfonso Nappo).


"L'ultimo giorno di festa"è il brano scelto per anticipare il nuovo album "Hàbitus", in uscita il prossimo 30 aprile.


Guarda #QuelliInCoprifuoco con Amalinze

Marco Sentieri, grande protagonista della sezione Giovani a Sanremo 2019 con il brano "Billy Blu", in cui ha cantato di bullismo, di cui lui stesso da giovane è stato vittima, da poco ha lanciato il singolo "Non lasciamoci bullizzare dal coronavirus". Un brano con cui ha voluto da una parte evidenziare il valore del nostro Paese e dall'altra esprimere il suo sostegno al mondo dello spettacolo, settore che in questo ultimo anno ha sofferto maggiormente le limitazioni anti covid.


Il bullismo è un tema a cui l'artista tiene molto, tanto da diventare testimone di una campagna atta a fermarlo e che lo ha portato all'interno delle scuole.


Anche Marco Sentieri è al lavoro al suo nuovo progetto musicale, che presto sarà rilasciato ovunque e che vedrà un Marco sempre impegnato nel sociale, ma, allo stesso tempo, con voglia di regalare un po' di allegria con un brano pensato per la prossima estate.


Guarda #QuelliInCoprifuoco con Marco Sentieri