A #QuelliInCoprifuoco a lezione di danza con lo scrittore Vincenzo Gammone

 


Le live de Il mio mondo espanso sono tornate in tutta la loro follia ieri sera alle 22 su Instagram in compagnia dello scrittore Vincenzo Gammone, autore del romanzo "Finalmente ricomincio a vivere".


Il giovane autore campano a #QuelliInCoprifuoco ha raccontato che la storia del suo secondo romanzo nasce prendendo spunto una una situazione che ha vissuto in prima persona. Infatti,  Gary, il suo protagonista, deve lottare contro il cancro che lo porta a creascere e a rivedere le sue priorità personali e non. Gammone per questo aspetto ha attinto al dramma che ha coinvolto la sua famiglia, quando la cugina si è trovata a lottare contro la malattia.


Il romanzo, tuttavia, affronta anche la questione omosessuale, raccontando la difficoltà di vivere serenamente la propria vita in un Paese come il nostro in cui ancora c'è tanto pregiudizio. L'autore ha parlato anche del suo coming out e della reazione dura che hanno avuto i suoi genitori, ma ha ammesso che tornerebbe a dichiarare la propria omosessualità altre cento volte. 


#QuelliInCoprifuoco, tuttavia, è da sempre contrassegnato dal divertimento e quindi, dato che Gammone è anche maestro di danza, gli ho chiesto di fare un mini tutorial per insegnare come si realizzano le cinque posizioni dei piedi in danza classica.


Divertimento, riflessione e racconti a cuore aperto sono stati, insomma, gli elementi di questa  prima live della nuova serie. Se non avete avuto ancora modo di vederla o se volete inparare le 5 posizioni dei piedi, allora non vi resta che andare su IGTV e godervi lo spettacolo.