GBreak - A dicembre la 12^ edizione del viaggio evento per la comunità gay. Intervista a Nacky: «Cerchiamo sempre di puntare sull'effetto wow»
A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA
NUOVA PAGINA FACEBOOK
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
Grafica di Giovanni Trapani
GBreak è il
viaggio evento per la comunità gay che dal 2006 a oggi soddisfa le richiesta
della clientela di avere un momento di aggregazione con servizi e
intrattenimento in un weekend invernale davvero indimenticabile. 10
anni di attività, 11 edizioni, 4 destinazioni e più di 2.000 partecipanti
dell’età media di 28 anni sono i numeri che hanno segnato il successo di GBreak.
In prossimità della 12^ edizione, al via il prossimo
dicembre, Il mio mondo espanso ha
incontrato l'organizzatore Nacky per conoscere i dettagli di questo evento, darvi modo di capire in cosa
consiste GBreak e, perché no, anche avere tutte le informazioni per
partecipare.
D. GBreak è un viaggio
evento che permette alla comunità gay un momento di aggregazione con servizi e
intrattenimento. Cosa ti ha spinto a dargli vita nel 2006?
R. Tutto nasce da una riflessione: in Italia mancava un
progetto simile, un evento capace di far incontrare centinaia di ragazzi,
provenienti da tutto il territorio nazionale, creare aggregazione per un intero
week end lungo, offrirgli un’atmosfera ideale per favorire la conoscenza, il
dialogo e il divertimento. Una formula semplice, sin dall’inizio, e che
conferma la sua bontà: un hotel preso in esclusiva, una discoteca, baite
facilmente raggiungibili, un centro benessere e molta voglia di stare insieme.
Ma la vacanza è anche e soprattutto divertimento, abbiamo così colto
l’occasione per coinvolgere gli staff di serate famose sul territorio nazionale,
offrendo loro l’opportunità di farsi conoscere e dare a molti dei partecipanti
la possibilità di viverle e diventarne parte.
D. In dieci anni sono
stata realizzate dodici edizioni, inclusa quella del prossimo dicembre. Come è
cambiato il progetto e cosa ha in più rispetto al 2006?
R. La formula di GBreak non si è discostata molto dall’impianto
originale nelle 11 edizioni invernali passate. Ogni anno abbiamo cercato di
regalare novità, come l’ingaggio di nuovi artisti e studio di attività a hoc,
ogni tot di edizioni abbiamo anche cambiato location, ma il vero successo lo
fanno i partecipanti, i GBreakers che portano le novità più grandi: nuove
personalità, nuovi eventi!
Continua sotto...
D. Durante questi week
end i ragazzi cosa si trovano di fronte, oltre ai paesaggi offerti dai luoghi
visitati?
R. Cerchiamo sempre di puntare sull’effetto “wow”. Arrivare in
albergo o in location e trovarsi di fronte un artista, magari sempre e solo
visto in foto o sul palco. Poi i DJ, i più seguiti e ascoltati nei principali
club italiani, per non dire degli animatori sempre sognati: queste icone del
mondo gay, questi idoli al GBreak si incontrano, si osservano nella quotidianità,
diventano raggiungibili. A essere sinceri uno degli aspetti più stimolanti
dell’evento è esattamente proprio quello di poter vedere, in borghese per non
dire in pigiama, il cubista o il DJ sempre visto sui social o sul palco dei club.
D. Fra i partecipanti è
nato anche l’amore?
R. Sicuramente l’occasione di passare dei giorni insieme è
galeotta per le nuove frequentazioni e le nuove conoscenze. A oggi sono nati
amori sia tra i Gbreakers che nello staff stesso. E pare che l’evento porti
fortuna a molti!
D. Dal 2006 a oggi la
società è cambiata molto, anche attraverso l’utilizzo dei social. Non pensi che
un progetto simile possa apparire anacronistico?
R. No, perché grazie all'entrata di Gbreak nel
portfolio di viaggi evento di SGTour, il tour operator delle community, con
un’esperienza pluriennale nell’organizzazione dei Viaggi Evento di ScuolaZoo
per i ragazzi dai 16 ai 26 anni, è stata data una bella rinfrescata alla
metodologia di coinvolgimento dei partecipanti. Come per i Viaggi Evento ScuolaZoo
infatti, i partecipanti saranno coinvolti in gruppi Facebook e Whatsapp su cui
potranno conoscersi ancor prima di partire, iniziare a socializzare, scambiarsi
idee, battute, foto, progetti su cosa fare durante il weekend. È vero, il mondo
è più social e oggi grazie a SGTour anche Gbreak lo è diventato, trasformandosi
in un evento che dal social diventa reale e che con il reale alimenta i
contenuti da condividere sui social.. Per fare invidia a chi malauguratamente
ha scelto di non partecipare a Gbreak! Ehehe!
Continua sotto...
D. E l’atteggiamento di
chi vi partecipa è cambiato rispetto al primo anno?
R. Per i nuovi direi di no è sempre lo stesso: all’inizio un
po’ timidi, ma dopo le prime presentazioni nella hall dell’hotel cominciano a
sciogliersi e poi anche i più riservati si lasciano andare. Quelli che ci
seguono da tempo invece si sentono quasi parte dello staff organizzativo,
aiutano i nuovi arrivati ad ambientarsi, spiegano come funziona la vacanza.
Quello che conta è che tutti facciano amicizia e si crei il senso di community.
D. Che novità ci saranno
in questa edizione e quando e come si volgerà?
R. Come dicevamo, grazie alla presenza di SGTour, Gbreak
diventerà un viaggio evento con staff e serate signature, ovvero ideate, gestite e performate da staff e
entertainer propri di Gbreak. Accennato prima, il senso della community sarà
alimentato grazie all'utilizzo dei social network, che agevoleranno i
partecipanti a conoscersi prima del viaggio e continueranno poi ad essere
attivi a seguito dell'esperienza, così da rafforzare la community. Non solo:
ora Gbreak ha un team per il booking dedicato: chiunque può telefonare al numero
dedicato per avere informazioni, delucidazioni, effettuare prenotazioni
aggiuntive rispetto ai servizi canonici del biglietto e molto altro ancora.
Insomma: tutto più organizzato e semplice!
Continua sotto...
D. Chi vuole
partecipare, come può fare a prenotare la vacanza?
R. Basta andare sul sito ufficiale www.gbreak.come da lì, in pochi passi, effettuare la prenotazione. Verrà poi seguito passo
passo dallo staff addetto al booking.
Per qualsiasi
informazione, chiunque ci può contattare via WhatsApp al 3441186038, telefonicamente
allo 0289765441, oppure via mail scrivendoci a info@gbreak.it.
In più i nostri ragazzi
saranno impegnati in numerose tappe in giro per le discoteche e i locali gay
più famosi d’Italia.
Nessun commento:
Posta un commento