Coppia gay buttata fuori da un albergo di Sorrento. Antonello Sannino di Arcigay Napoli: «sono basito e amareggiato»

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Una coppia formata da due ragazzi  qualche settimana fa si è vista buttata fuori da un albergo di Sorrento per essersi scambiata un'effusione che non è stata apprezzata da alcuni ospiti dell’hotel.
Continua sotto...

A darne notizia è il quotidiano online Agorà informa. Secondo il sito la coppia ha scelto di non esporre denuncia per la vicenda, perché uno dei due ragazzi non ha dichiarato a casa di essere omosessuale.
Nella foto: Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli
«La persona aggredita era terrorizzata perché non ha fatto coming out in famiglia e non ha voluto esporre nessun tipo di denuncia. Mi è dispiaciuto molto ma credo sia fondamentale rispettare la scelta altrui anche quando non la condividiamo.» ha scritto sulla pagina Facebook di Arcigay Napoli, il presidente Antonello Sannino, mentre ad Agora informa ha detto: «Molti ragazzi della Penisola sorrentina, che fanno riferimento al circolo Arci napoletano, hanno difficoltà a dichiarare la propria omosessualità nel loro contesto di appartenenza. Sono basito e amareggiato per questa vicenda che ritenevo impensabile in una città che ha ospitato omosessuali di alto profilo, come Oscar Wilde
Continua sotto...

Una vicenda che, a distanza di poche settimane dalla polemica sorta per il manifesto di Roberto Menzione (qui l’intervista esclusiva che ci ha rilasciato), dimostra il clima pesante che sta prendendo sempre più piede in Campania. Un clima che non si può accettare in una terra da sempre aperta e accogliente, nonostante le sue mille contraddizioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK