Dite la vostra a... Carlo Taormina
Il protagonista di questa nuovo appuntamento di Dite la vostra a... è l'avvocato Carlo Taormina che, in diretta alla trasmissione La Zanzara, ha parlato di omosessualità esprimendo la sua "opinione" sugli omosessuali e sulla sua politica di assunzione.
http://685143.spreadshirt.it/ |
"Io nel mio studio di avvocato faccio una cernita se uno è così (omosessuale ndr) non lo assumo assolutamente, e se è discriminazione me ne frego. [...] Avere un dipendente omosessuale mi creerebbe grande difficoltà, hanno un'altra mentalità, altri stili, parlano diversamente, si vestono diversamente, una cosa insopportabile, contro natura.
Carlo Taormina, avvocato, 18 Ottobre 2013
Ora che sapete la sua "opinione", se vi venisse fatta la domanda: "Cosa ne pensi di Carlo Taormina?" Voi, cosa rispondereste?
Dite la vostra!
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: Gayburg
E bisogna dirgli? Che è vero che gli italiani a forza di vedere televisione spazzatura sono un po' intronati ma che tutti possono capire chiaramente che le sue dichiarazioni sono soltanto un mezzo per riportare l'attenzione su di se. Stano queste cose uno se le aspetterebbe, da attricette e subrettine quando si fanno fotografare in luoghi pubblici e poi accampano presunte violazioni della privacy, e non certo da un avvocato e un parlamentare.
RispondiEliminaCarlo, ma vai a cagare! :P
RispondiEliminaScusa Francesco, ma non sapevo cosa scrivere. :)
Amleto hai solo espresso la tua opinione e come sappiamo tutti le opinioni in questo paese sono legittimate dalla libertà di pensiero.
EliminaL'avvocato Taormina poteva anche risparmiarsi un commento così omofobo, qualunquista e pieno di stereotipi!
RispondiEliminaCome avvocato non mi piace e come persona ancora meno; per fortuna non tutti la pensano come lui e io mi vanto di essere tra queste. La cosa triste è che certi personaggi vadano in televisione ad esprimere le loro "illuminate" opinioni.
Ciao Francesco, come vedi non sono più una lettrice silente!
Daniela
Ciao Daniela lo vedo con piacere... Ogni volta che vorrai dire la tua sarò ben felice di leggerla ^_^
EliminaGrazie Francesco. Oggi, quando mio figlio è tornato da scuola, gli ho raccontato quello che aveva dichiarato questo "signore" e lui sai cosa mi ha risposto? "Io non sono gay ma non andrei mai a lavorare per uno che la pensa così".
RispondiEliminaMeno male!
Ciao
Daniela
Infatti il nostro compito è quello di far capire alle nuove generazioni che bisogna evitare le persone per altri motivi e non per i loro gusti sessuali. Se tuo figlio ha fatto questo discorso, vuol dire che tu ci stai riuscendo bene Complimenti
EliminaCome ti ho detto in un altro mio post, sto facendo di tutto affinchè i miei figli crescano senza preconcetti ma non è molto facile perchè poi devono confrontarsi con la società.
RispondiEliminaPer fortuna, mi sembra che il messaggio sia stato recepito.
Ciao
Daniela
Innanzitutto vorrei complimentarmi per questo blog. Mi piace il tuo modo di scrivere e di affrontare certi temi.
RispondiEliminaVenendo all'articolo su Taormina.. Io sono un avvocato praticante. Mi piace questo lavoro e credo che conoscere le leggi, applicarle, rispettarle e volgerle al servizio del cittadino / Cliente sia la massima prerogativa per chi fa questo mestiere. Tuttavia conoscere le leggi non serve a molto se di fondo ti manca il buon senso e il rispetto verso un altro essere umano. Le parole di Taormina ovviamente sono fortemente discriminatorie e feriscono profondamente perchè dimostrano, per l'ennesima volta che viviamo in una società dove l'apparenza e le cose futili contano più del lavoro in se. Taormina è uno dei migliori avvocati d'Italia per cui è indubbio che abbia una forte risonanza mediatica, dunque che messaggio mandiamo ai giovani che lo osservano? a chi ha fatto sacrifici una vita intera per pagarsi gli studi di legge e poi si vede sbarrare le porte solo perché ama qualcuno del suo stesso sesso?
E' atroce, demoralizzante, imbarazzante oltre che doloroso assistere a certi discorsi, tanto più da un uomo di legge come lui.
n.b. io ci andrei a lavorare da taormina, ma solo per dimostrargli che sono un ottimo avvocato (forse un giorno più bravo di lui) e che è questo quello che conta.
Un saluto :)
Michela
Grazie Michela per i complimenti al blog e al mio modo di scrivere,
EliminaUn saluto,
Francesco