Amalinze e Marco Sentieri ospiti di #QuelliICoprifuoco fra ricordi e nuovi progetti

 


La settimana appena trascorsa ci ha regalato due live di #QuelliInCoprifuoco, le dirette instagram de Il mio mondo espanso, all'insegna della musica rap di Amalinze e Marco Sentieri. Entrambi campani, entrambi giovani ed entrambi ed entrambi pronti a regalare al loro pubblico due nuovi progetti musicali.

Amalinze, vincitore di Giffoni Rap Call 2019,  ha raccontato la pandemia, soffermandosi sui limiti che ha imposto alla socialitĆ . Il suo brano "L'ultimo giorno di festa", lanciato nei primi mesi della prima fase del lockdown 2020, ĆØ tornato in una nuova versione in questo 2021 e racconta l'atmosfera che si crea nella sua cittĆ , Pagani (SA), durante la secolare festa della Madonna delle Galline e che per colpa del coronavirus da due anni non si riesce a ricreare. 


 In questa nuova edizione del brano, il giovane rapper ha duettato con Vincenzo Romano, artista che da anni porta avanti la musica della tradizione, mescolando, cosƬ, passato e presente  (qui il videoclip del singolo girato dal film maker Alfonso Nappo).


"L'ultimo giorno di festa"ĆØ il brano scelto per anticipare il nuovo album "HĆ bitus", in uscita il prossimo 30 aprile.


Guarda #QuelliInCoprifuoco con Amalinze

Marco Sentieri, grande protagonista della sezione Giovani a Sanremo 2019 con il brano "Billy Blu", in cui ha cantato di bullismo, di cui lui stesso da giovane ĆØ stato vittima, da poco ha lanciato il singolo "Non lasciamoci bullizzare dal coronavirus". Un brano con cui ha voluto da una parte evidenziare il valore del nostro Paese e dall'altra esprimere il suo sostegno al mondo dello spettacolo, settore che in questo ultimo anno ha sofferto maggiormente le limitazioni anti covid.


Il bullismo ĆØ un tema a cui l'artista tiene molto, tanto da diventare testimone di una campagna atta a fermarlo e che lo ha portato all'interno delle scuole.


Anche Marco Sentieri ĆØ al lavoro al suo nuovo progetto musicale, che presto sarĆ  rilasciato ovunque e che vedrĆ  un Marco sempre impegnato nel sociale, ma, allo stesso tempo, con voglia di regalare un po' di allegria con un brano pensato per la prossima estate.


Guarda #QuelliInCoprifuoco con Marco Sentieri

Read More

La musica live di Saverio D'Andrea a #QuelliInCoprifuoco


La musica di Saverio D'andrea, giovane cantautore campano che ha da poco pubblicato l'album "Anatomia di una colluttazione" per Isola Tobia Label, ĆØ stata la protagonista dell'ultima live della seconda serie di #QuelliInCoprifuoco, le dirette Instagram de Il mio mondo espanso.


"Il cuoratore","Nomi, cose e cittĆ " e l'ultimo singolo "Superpoteri" sono i brani che Saverio ha interpretato dal vivo per tenere compagnia a coloro che hanno scelto di trascorrere un altro coprifuoco assieme a noi.


Ovviamente non sono mancate nemmeno le rubriche giocose che da sempre contraddistinguono le nostre serate e che ci hanno permesso di scoprire "le cose che non dici" del nostro ospite.


Saverito, tuttavia, ĆØ stato chiamato a trasformare anche alcuni dei brani piĆ¹ popolari del reppertorio musicale nazionale come "FinchĆ© la barca va". 


Ecco tutto quello che ĆØ successo nell'ultima live

#QuelliInCoprifuoco tornerĆ  fra due settimane. 

Read More

CiĆ² che si cela dietro al chemsex con Andrea Mauri a #QuelliInCoprifuoco


 Diretta diversa quella di ieri sera di #QuelliInCoprifuoco, le live IG de Il mio mondo espanso. Protagonista ĆØ stato lo scrittore e redattore Rai Andrea Mauri che, parlando del suo nuovo libro "Ragazzi chimici - conessioni di chemsex", scritto con Angela Infante e la postfazione di Pilippo Maria Nimbi, pubblicato da Ensemble edizioni, ci ha spiegato cosa si nasconde dietro a un fenomeno ancora cosƬ sconosciuto ai piĆ¹, ma giĆ  praticato da tanti anche in Italia.


Partendo dall'intervista scritta pubblicata qualche tempo fa proprio su queste pagine, Mauri ha approndito uno degli aspetti che appartiene a molti uomini e a molti ragazzi che scelgono di compiere atti sessuali dietro assunzione di specifiche droghe. Ansia da prestazioni, solitudine e incapacitĆ  ad adattarsi con il mondo che li circonda sono, infatti, alcuni dei fattori che li spinge a vivere la sessualitĆ  in questa maniera.


La serata ĆØ continuata, poi, commentando alcune delle notizie riguardanti il mondo lgbtq+ delle ultime settimane, come l'aggressione subita dai due giovani a Roma e alla nuova esternazione di Giorgia Meloni sull'utilitĆ  della Legge Zan.


Una serata diversa,dicevo, ma che non ha risparmiato attimi di ironia. Ecco, cosa ĆØ successo nell'ultima live


Read More

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso