Nichi Vendola diventa papà e nasce la polemica. Da Salvini a Gasparri, tutti gridano allo scandalo, ma si ha la sensazione che sia campagna elettorale

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Si chiama Tobia Antonio ed è il figlio che il leader di SEL Nichi Vendola e il compagno Eddy Testa hanno avuto attraverso la pratica della gestazione per altri. Il piccolo è nato lo scorso 27 febbraio e biologicamente è il figlio di Testa che, Libero tiene a ribadire, ha 20 anni di meno di Vendola – sempre meno della nuova fiamma di Berlusconi che ne ha 60 di meno che, però, il giornale diretto da Maurizio Belpietro sembra non considerare e tantomeno trovare discutibile.
Questo bambino è figlio di una bellissima storia d’amore, la donna che lo ha portato in grembo e la sua famiglia sono parte della nostra vita. Quelli che insultano e bestemmiano nei bassifondi della politica e dei social network mi ricordano quel verso che dice: “ognuno dal proprio cuor l’altro misura” (anche se capisco che citare Dante non faccia audience)”, ha detto Vendola per rispondere alle polemiche sorte intorno alla notizia.
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
Infatti, se i neo-papà e i loro amici e parenti hanno parlato dell’arrivo di Tobia Antonio con la gioia che una nascita porta con sé, molti politici e giornalisti - gli stessi che hanno preso le difese di Giorgia Meloni dopo  l’aver affermato al Family Day di essere incinta pur non essendo sposata - si sono lanciati contro Vendola. Da Mario Adinolfi a Maurizio Gasparri, passando per Salvini in molti hanno voluto esprime il propri dissenso su un fatto del tutto privato di una persona.
Mario Adinolfi su Facebook ha pubblicato un post con la prima pagina del quotidiano che dirige scrivendo:
Nato da una mamma californiana, porta il cognome del compagno, i 135mila euro li ha messi Vendola. Auguri Tobia, piccolo reso orfano di madre perché due ricchi "di sinistra" hanno deciso così senza chiederti nulla, considerandoti una cosa acquistata e dunque cosa loro, loro proprietà a cui imporre l'assenza dell'unica persona di cui un bimbo così piccolo ha totalmente bisogno: la mamma. E Nichi quando parla della sua in tv si commuove, mentre fa lo spot all'utero in affitto e la giornalista specializzata in maternità con lui. Nessuno dei due si vergogna, a quel bambino comprato facendo leva sulla condizione di bisogno della donna non è concesso neanche un pensiero. Il nostro è con lui: forza Tobia.
Non contento di quanto scritto sul social e sul suo giornale, il giornalista è tornato sul tema con un altro post con cui è tornato sul tema della stepchild adoption e ribadendo che dietro l’utilizzo della gestazione per altri c’è dietro una dittatura arcobaleno,peccato non dice che anche le coppie etero si servono di questa pratica per diventare genitori:
“Ci spiegavate che la stepchild adoption non ha nulla a che fare con l'utero in affitto. Oggi scrivete che Vendola se ne sarebbe servito, di ritorno dagli Usa con il bimbo appena comprato e, povero Nichi, non può più per colpa dei cattivoni del Circo Massimo. Ci spiegavate che l'omogenitorialità è bella e i figli di due papà esistono, chi se ne frega della mamma che è "un concetto antropologico". Oggi che vedete con i vostri occhi un figlio ridotto a transazione finanziaria e pensate al dolore che proverà nell'essere privato anche solo del contatto con la madre, pensate senza ammetterlo che dietro questa dittatura dell'arcobaleno c'è qualche tinta fosca. E che la libertà non è fare quel che cazzo ci pare, la libertà è scegliere per il proprio bene e ridurre le persone a cose che si comprano, è male, pericoloso per ognuno di noi.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Passando alla politica, fra i primi a esprimere il proprio sconcerto è stato il leader della Lega, Matteo Salvini su Twitter ha scritto nell’ordine:
Vendola e compagno sono diventati papà, affittando utero di una donna californiana. Questo per me non è futuro, questo è disgustoso egoismo.”
“Faccio i miei migliori auguri al bimbo di Vendola, figlio dell’EGOISMO di due ADULTI.”
E poi in diretta su La7 ha detto:
“Si compra un dvd, una lavatrice, un paio di scarpe o un’auto. Ma non un bambino. Questo è egoismo.”

Non poteva mancare il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri che su Twitter ha scritto, nell’ordine:
“Si può chiedere a Lo Giudice e Vendola quanto hanno pagato per avere i bambini?”
“Vendola dice che un bambino è un dono. Ma una cosa che si paga non è un dono.”
“Rivendico il diritto di definire turpe l’utero in affitto, i bambini non si comprano”

Quello che ha del discutibile in tutta questa storia, non è il fatto che uno possa dire che non condivide la gestazione per altri, ma strumentalizzare un fatto privato per fare propaganda politica. La stessa Meloni lo ha fatto sul palco del Family Day ed è per questo che è stata criticata e non perché non sia sposata. Se vai in piazza per protestare contro il riconoscimento dei diritti altrui e poi non segui per prima ciò che urli, le critiche le devi accettare.
In questo caso Vendola non ha strumentalizzato la nascita del figlio a fini politici e, pertanto, l’attacco degli avversai, per accattivarsi 4 voti in più, è da ritenersi becero.

Al di là di tutto, ciò che trovo incoerente è che gli stessi che oggi parlano di 'egoismo' e 'di sfruttamento delle donne', fino a ieri se ne infischiavano, pur sapendo che molte coppie etero praticavano la gestazione per altri. E per questo che tale indignazione appare una mera campagna elettorale che vuole tirare a sé chi nasconde l’avversione all'omogenitorialità e non alla pratica in sé. E questo sì che è egoismo e turpe.
Read More

Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi e Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Scopriamo assieme quali libri a tematica LGBT usciranno nelle librerie e/o stores on line nei prossimi sette giorni.

28 febbraio
‘Il tritone e il lupo’ (serie I lupi del re, 2) di Samantha M, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro
Trama: L’oscura minaccia che incombe sulle terre dei lupi, spinge il re a correre ai ripari e il desiderio di proteggere il suo popolo, lo porta a prendere una decisione mai osata prima. Fare fronte comune sembra essere l’unica soluzione, proponendo un’alleanza tra tutte le razze, nonostante le inevitabili differenze e antiche rivalità.
Investiti del loro ruolo di ambasciatori presso il re dei mari, Blay e il suo compagno d’armi Steven partono per il regno marino allo scopo di perorare la causa del loro sovrano e suggellare l’alleanza con il popolo dei tritoni. Tuttavia, il lupo non sa che in realtà sta andando incontro al suo destino. Perchè, nelle profondità degli abissi, farà un incontro che cambierà per sempre la sua vita.
Quello stesso incontro, sconvolgerà anche l’esistenza di Kole, giovane tritone appartenente alla corte dei re dei mari e fidato amico della figlia del sovrano. Emarginato e deriso dalla sua stessa gente, a causa di un difetto fisico dovuto a un incidente e al suo essere omosessuale in un popolo dove bellezza e virilità sono requisiti fondamentali per un uomo, si scopre immediatamente attratto da quelle stesse qualità del lupo.
Ma Blay è assolutamente determinato a non legarsi con nessuno, men che meno con quel pesciolino.
Mentre il misterioso nemico muove le sue pedine e trama nell’ombra, si gettano le basi dell’alleanza tra i due popoli tanto diversi. Chiamati a collaborare, Blay e Kole verranno avviluppati da un legame ineluttabile, ma la scelta se reciderlo o consolidarlo non sarà semplice…
  Continua sotto...
Lo trovi qui  
29 febbraio
‘Sentenza di morte’ (serie Assassini, 2) di Patricia Logan, traduzione: Francy e Ale Translation, Self Publishing. Prezzo:
Trama: Ichiro Hayashi è stato ingaggiato per uccidere un uomo le cui azioni minacciano di abbattere un impero politico che si estende anche oltreoceano. Hayashi, un assassino addestrato secondo l’antica arte dei Ninja, ha solo un dovere sacro.. deve compiere la sua missione, o morire nel tentativo di portarla a termine. L'uccisione doveva essere semplice e rapida ma l'obiettivo in questione è un uomo sofisticato e senza protezione. e Ichiro, che si chiede perché qualcuno voglia vedere la vita di questo particolare uomo distrutta.
Vasili, un giovane russo, è un uomo segnato. È stato costretto a fuggire dalla sua patria, a cambiare il suo stile di vita e a lasciare l'unico uomo che avesse mai amato. Quando il giovane arriva negli Stati Uniti, ritrova l'uomo che aveva significato tutto per lui ma scopre che questi, credendolo morto, lo ha dimenticato. Quando improvvisamente un angelo della morte gli si parerà di fronte, sotto le sembianze di un bellissimo assassino, il suo cuore spezzato gli farà affrontare il destino senza battere ciglio.
Nonostante cerchi di combattere i sentimenti che prova, Ichiro si scopre inspiegabilmente attratto dal suo obiettivo, non per ucciderlo, ma per proteggerlo. Mentre i due uomini cedono all’attrazione reciproca, una nuova minaccia dalla dolce Russia tenta di mettere fine per sempre alle loro vite.
Continua, con il secondo capitolo, l’adrenalinica serie de "Gli assassini” e la domanda è sempre la stessa: fino a che punto ci si può spingere per amore, se questo vuol dire rischiare la vita.

‘Spietati gentiluomini’ di Ginn Hale, traduzione di Ida Giannini, Triskell Rainbow. Prezzo: 4,99 euro
Trama: Belimai Sykes è molte cose. È un prodigo, il discendente di antichi diavoli, una creatura di oscure tentazioni e rari poteri. È anche un uomo con un passato brutale e una pericolosa dipendenza.
E Belimai Sykes è l’unico uomo a cui il capitano William Harper può rivolgersi quando deve affrontare una serie di sanguinosi omicidi.
Il signor Sykes, però, non lavora gratuitamente e il prezzo della sua frequentazione costerà al capitano Harper ben più della propria reputazione.
Dai palazzi sontuosi dei nobili, dove la vivisezione e la stregoneria sono celati da una patina dorata, ai quartieri malsani dei Bassinferi, il capitano Harper deve combattere per la giustizia e per la propria vita.
Ha molti nemici e il suo unico alleato è un diavolo che conosce fin troppo bene. Sono questi i pericoli che si incontrano quando si ha a che fare con gli spietati.

1 marzo
‘Una prateria pericolosa’ (serie Storie della prateria, 6) di Andrew Grey, traduzione di Ernesto Pavan, Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 euro
Trama: Dopo aver lasciato il corpo dei Marines, Gordon Fisher vive in solitudine e senza soldi. Quando un gruppo di ecoterroristi gli promette una grossa somma di denaro in cambio della liberazione di alcuni animali maltrattati, lui acconsente. Purtroppo gli animali in questione sono i grandi felini di Wally Schumacher e uno di loro aggredisce Gordon, ferendolo.
Ancora sofferente per la fine della sua relazione, Mario Laria trova l’ex marine e lo riporta al ranch di Dakota sotto la minaccia di un’arma, solo per ritrovarsi il cuore colmo di angoscia quando scopre che l’uomo vive in auto.
Fra le cure di Dakota, il desiderio di Wally di liberarsi di lui e l’interesse di Mario, Gordon decide di rimanere. Ma nuvole nere all’orizzonte minacciano di spazzare via la sua nuova speranza. Nessuno sa che il passato di Gordon lo tiene sveglio la notte, e i militari vogliono delle risposte che lui non è in grado di dare.
  Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
2 marzo
‘L'apparenza inganna’ (serie Santuario, 4) di R.J. Scott, traduzione di Claudia Milani – M.A. Diotta, Self Publishing. Prezzo: 3,29 Euro
Trama: Il nuovo incarico che Adam riceve dal Santuario lo vede costretto a lavorare insieme allo stesso uomo che, due anni prima, ha dimostrato di non avere fiducia in lui e ha distrutto il loro rapporto. Adam lo detesta ancora, ma Jake Callahan, il capo della Fondazione, insiste sulla necessità che i due agenti vadano d’accordo per il bene dell’indagine.
Lee è ancora arrabbiato e deluso, ma il ricordo di Adam non gli dà tregua e il caso Bullen gli fornisce la scusa perfetta per rientrare nella vita dell’ex-amante e capire cosa lo aveva spinto a tradire il Bureau.
Con la Fondazione Santuario e il caso Bullen sullo sfondo, riusciranno i due a capire che non sempre alla realtà corrisponde anche la verità?

4 marzo
‘Laurel Heights’ (serie Laurel Heights, 1) di Lisa Worrall, traduzione di Caterina Bolognesi, Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 euro
Trama: Dopo un apparente omicidio/suicidio, i Detective Scott Turner e Will Harrison vengono mandati sotto copertura a Laurel Heights, un esclusivo complesso residenziale abitato unicamente da coppie gay.
Riusciranno i due agenti, gay non dichiarati, a nascondere l'attrazione che provano l'uno per l'altro, pensando di avere a che fare con un collega etero?
Read More

Film e telefilm LGBT in tv

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Ecco a voi la rubrica che vi informa sulla programmazione dei film e telefilm a tematica LGBT in onda questa settimana in tv. Il post è in aggiornamento,

Domenica 28 febbraio
Su Sky Passion alle 17:35  viene trasmesso il film ‘Scusate se esisto’(G) di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Raul Bova. 
Su Paramount Channel alle 21:00  viene trasmesso il film ‘AmericanBeauty’ (G) di Sam Mendes, con Kevin Spacey e Annette Bening

Lunedì 29 febbraio
Su Sky Cinema 1 alle 00:35 viene trasmesso il film HBO ‘The Normal Heart’(G) con Mark RuffaloJulia RobertsMatt Bomer. Uno scrittore e una dottoressa sfidano il pregiudizio nei confronti dell’AIDS che si sta diffondendo ella comunità gay.
Su Sky Cinema 1 alle 12:15 viene trasmesso il film 'Mambo Italiano'  (G) di Emile Gaudreault, con Luke Kirby, Ginette Reno, Paul Sorvino, Claudia Ferri, Peter Miller
Su Fox alle 22:45 nuova puntata della 5^ stagione di 'American Horror Story - Hotel' (G).
 Continua sotto...
Lo trovi qui  
Martedì 01 marzo
Su Sky Cinema +24 alle 00:35 viene trasmesso il film HBO ‘The Normal Heart’(G) con Mark RuffaloJulia RobertsMatt Bomer. Uno scrittore e una dottoressa sfidano il pregiudizio nei confronti dell’AIDS che si sta diffondendo ella comunità gay.
Su Fox alle 21:50 viene  trasmesso il 5 episodio della 5 stagione di ‘Teen Wolf(G).
Su Premium cinema alle 22:55  viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genevosicon Fabio de Luigi,Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.

Mercoledì 02 marzo
Su Premium cinema alle 16:17 e alle 22:55 su Premium Cinema+24  viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genevosicon Fabio de Luigi,Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.

Giovedì 03 marzo
Su Sky Passion 02:30 viene trasmesso ‘Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi’ (G) di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Sergio Rubini, Antonio Albanese. Il film in quattro episodi che mostra tutti i colori dell’amore.
Su Premium Cinema+24 alle 16:17 viene trasmesso ‘Soap opera’ (G) di Alessandro Genevosi con Fabio de Luigi, Ricky Menphis, Cristiana Capotondi. La storia degli  abitanti di un condominio nei giorni fra Natale e Capodanno.
Su Sky Cinema Classics alle 18:55 viene trasmesso il film ‘Interno berlinese’ (L) di Liliana Cavani con G. Landgrebe e K. McNally.. Nella Germania del 1938, un funzionario del Ministero degli Esteri e sua moglie vengono travolti da una torbida storia di seduzione e sesso con la giovane figlia dell’ambasciatore giapponese.
Su Sky Hits alle 21:10  viene trasmesso il film ‘American Beauty’(G) di Sam Mendes, con Kevin Spacey e Annette Bening
Su La7d alle 21:10 viene trasmessa la 6  edizione di ‘Grey’s Anatomy’ (L) con Ellen Pompeo, Sara Ramirez.
 Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Venerdì 04 marzo
Su Sky Cinema Classics alle 07:45 viene trasmesso il film ‘Interno berlinese’ (L) di Liliana Cavani con G. Landgrebe e K. McNally.. Nella Germania del 1938, un funzionario del Ministero degli Esteri e sua moglie vengono travolti da una torbida storia di seduzione e sesso con la giovane figlia dell’ambasciatore giapponese.
Su Sky Hits alle 12:10  viene trasmesso il film ‘American Beauty’ (G) di Sam Mendes, con Kevin Spacey e Annette Bening
Su Sky Cinema 1 alle  23:00 viene trasmesso il film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, ‘Cado dalle nubi’ (G). Un aspirante cantante si trasferisce a Milano in cerca di fortuna, chiedendo ospitalità al cugino. Quest’ultimo vive con il suo compagno, ma non ha mai fatto coming out con i parenti.
Su La7d alle 21.00 viene continua la messa in onda di ‘Sex and the city’ con Sarah Jessica Parker.


Sabato 05 marzo
In aggiornamento

Inoltre
Tutti i giorni su Tv8 alle 19:10 viene trasmessa la sit com ‘Modern Family’

Inolte tutti i giorni dalle 13:35 su La7d viene trasmesso ‘Grey’s Anatomy (G/L)
Read More

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso