Ecco perché credo nell'importanza del gay pride

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani


Per questo ultimo appuntamento prima della pausa estiva (Il mio mondo espanso tornerà a settembre) voglio parlarvi del perché credo nell’importanza del gay pride. Adesso direte: “ancora? Non fai che parlarne da settimane.” E avete ragione. Ogni anno dedico a questo evento molto spazio lasciando parlare coloro che ne curano la costruzione, ma oggi voglio parlarvene in modo del tutto personale. Non come Francesco Sansone blogger e scrittore, ma come ragazzo gay italiano che non rappresenta altro che se stesso. Per farlo voglio partire da una data: 19 giugno 2010.



Read More

Coming out - storie a confronto: shep689

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovani Trapani
Fonti:  The rainbowsquare
Si conclude con quest'ultimo appuntamento la rubrica Coming out - storie a confronto che nelle ultime settimane vi ha tenuto compagnia mostrandovi i video di quei ragazzi che hanno scelto di raccontare la propria storia su youtube per metterla al servizio di tutti coloro che cercano un confronto per trovare le risposte alle domende legate alla propria omosessualità. Il protagonista di oggi e shep689. Con questo, io vi saluto e vi do appuntamento a venerdì per l'ultimo appuntamento con Il mio mondo espanso prima della pausa estiva.

Read More

Un mondo di musica - Estate 2014: I tormentoni 3^ Parte (Colonna sonora dei mondiali)


Rubrica: Francesco Sansone
Grafica. Giovanni Trapani
Si conclude anche questo viaggio nei tormentoni  musicali dell’estate 2014. Sicuramente alcune delle canzoni che entreranno prepotentemente nelle nostre giornate saranno quelle che ogni Paese ha realizzato per accompagnare le proprie squadre di calcio ai mondiali di Rio. Se l’Italia, su iniziativa di Radio Italia, ha affidato ai Negramaro, e all’arrangiamento di Un amore così grande, tale compito, gli altri Paese hanno scelto brani nuovi e artisti come Shakira, Ricky Martin e Jennifer Lopez, per lasciare il segno in quella che sarà, almeno sul fronte sportivo, un’estate calda a tutti gli effetti.
A proposito di musica e di radio, voglio dirvi che martedì 3 Giugno, alle 21:00 su radio Rv1, la puntata di Gayday2, il programma radiofonico di MarcoConsiglio, affronterà il tema dell’AIDS. Interverrà in diretta il dottor Rossotti, infettivologo dell'Ospedale Niguarda di Milano, esperto nel settore, che risponderà a tutte le domande dei radioascoltatori che chiameranno o che scriveranno all’email gayday2@hotmail.it, ovviamente anche in forma anonima. Non perdete, dunque, questo interessantissimo appuntamento. 
Detto questo, diamo inizio all’ultimo giro di tormentoni e all’ultima settimana della stagione de Il mio mondo espanso. 
Buon ascolto a tutti.



Read More

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso