Vince Io: nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita...

Alle 12 di oggi s'è concluso il concorso che metteva in palio una copia di Io: nella gioia e nel dolore. 
Seppur il post in cui presentavo il concorso ha raggiunto un numero bulgaro di visualizzazioni e le condivisioni dello stesso sono state incredibili, tuttavia ad aver partecipato correttamente, lasciando quindi un commento che permetteva di assegnare il numero identificativo al partecipante, sono stati Lora e Silver Sil.


Pertanto ho deciso di modificare il metodo di assegnazione del premio e la copia di Io: nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita Ed. 2014 va a...

Lorar e Silver Sil

Data la situazione ritengo che questa decisione sia la scelta giusta.

Vincitori, per poter ricevere il libro, scrivete una email a raccontidivitagay@hotmail.it indicando il formato (pd o epuk) che preferite.

Congratulazioni
Francesco Sansone
Read More

Altri mondi: Torino Pride - Intervista a Barbara Bologna



Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
In questo nuovo appuntamento con Altri mondi si continua a fare il giro delle città in vista dei prossimi gay pride. Se nelle settimane scorse abbiamo saputo qualcosa sul ventennale romano e sulla parata palermitana, oggi conosceremo come si sta preparando Torino. 
Anche il capoluogo piemontese scenderà in strada il prossimo 28 giugno, data ufficiale dell'iniziativa Onda pride, e a parlarci di quanto accadrà quel giorno è una delle organizzatrici, Barbara Bologna.



Read More

Coming out - Storie a confronto: Jonah e Theboywhosees

Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica: Giovanni Trapani 
L'appuntamento di oggi con coming out - storie a confronto è davvero molto forte. Le testimonianze di oggi arrivano da due ragazzi,  Jonah, statunitense, e Theboywhosees, inglese, entrambi con delle storie difficili, ma che hanno scelto di raccontarle come dimostrazione che, nonostante tutto, vogliono continuare a vivere.
Jonah ha solo 14 anni e da quando è entrato a scuola è stato vittima di bullismo omofobo. Già a 8 anni ha tentato per la prima volta il suicidio, tagliandosi le vene. 

Theboywhosees,invece, lancia un messaggio di sostegno per tutti mettendoci la faccia e dicendo che nell'essere gay, non c'è nulla di sbagliato.



Read More

Un mondo di musica - Estate 2014: I tormentoni 2^ Parte

Vuoi vincere una copia di Io: nella gioia e nel dolore –Diario di un ragazzo in crescita Ed.2014? Scopri come fare cliccando qui.


Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica: Giovanni Trapani 
Fonte: Youtube
Secondo appuntamento dedicato ai tormentoni musicali che ci accompagneranno durante la prossima estate e che già da ora vengono mandati, a rotazione continua, su tutte le stazioni radiofinche (se vi siete persi la prima parte, eccovi il link). 

Chi ascolta la radio non avrà difficoltà a riconoscerli, ma per coloro che ancora non li conoscono, è il tempo di scoprire i brani di Emma, Modà, Arisa, Noemi e Anna Tatangelo, artisti che, magari, non piaceranno a tutti, ma le cui canzoni, vuoi o non vuoi,  entrano nella testa, come è d'obbligo quando si parla di tormentoni.




Read More

Vinci Io: nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita Ed. 2014


Vuoi vincere una copia gratis di Io: nella gioia e neldolore – Diario di un ragazzo in crescita Ed. 2014? 

Partecipa al primo concorso indetto da Il mio mondo espanso e Il mondo espanso deiromanzi gay che vi darà modo di portare a casa una copia del libro.


Partecipare è facilissimo! 
Ecco cosa dovrete fare: 

Condividere questo post sulla vostra bacheca di Facebook, di Google+ o di qualsiasi altro social a cui siete iscritti, facendo attenzione che la privacy della condivisione sia impostata su pubblica. 
Scrivere un commento qui sotto, lasciando il link alla vostra condivisione e scrivendo due parole sul perché vorreste vincere Io: nella gioia e nel dolore – Diario di un ragazzo in crescita Ed. 2014. Ai commenti assegnerò un numero identificativo utile per decretare il vincitore.
Avete tempo fino a mezzogiorno di  sabato 31 Maggio 2014.
 

Come verrà scelto il vincitore?

I primi 90 commentatori saranno i fortunati partecipanti. Vince il primo estratto sulla ruota di Palermo (estrazione del 31 Maggio 2014).
N.B: Se i partecipanti saranno meno di 90, verrà preso in esame il Secondo estratto e così via fino al numero che rientra tra i partecipanti. In caso non dovesse uscire nessuno dei numeri relativi ai partecipanti, il vincitore verrà decretato tramite l’estrazione successiva. 

Il nome sarà annunciato in un post speciale su Il mio mondo espanso e Il mondo espanso dei romanzi gay alle 21:30 di sabato 31 maggio 2014.



Una volta che verrà indicato, il vincitore dovrà scrivere a raccontidivitagay@hotmail.it, mettendo come oggetto Concorso 2014 e indicando il tipo di file (pdf o epub) che si desidera, e riceverà in regalo una copia del libro entro le 24 ore.


Visto? E' semplice! 
Che cosa aspetti a partecipare?


Read More

Coming out - Storie a confronto: Booshoe37 e Isbrac

Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica: Giovanni Trapani 
Anche il post di oggi di Coming out - Storie a contronto, questa serie di video che vi sto proponendo già da mercoledì scorso, ha per protagonisti due ragazzi, Booshoe37 e Isbrac, che hanno scelto di raccontare la propria esperienza a sostegno di tutti coloro che ancora non hanno trovate le risposte alle loro numerose domande.
Ascoltate bene le loro parole, perché, ne sono certo, saranno utili per molti di voi.
 
 
Read More

Un mondo di musica - Estate 2014: I tormentoni 1^ Parte


Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: Youtube


Quest’anno Il mio mondo espanso si fermerà la prima settimana di giugno per la pausa estiva, ma, nonostante questo stop anticipato, non volevo rinunciare ai post dedicati alla musica che si ascolterà e si ballerà nei mesi più caldi dell’anno e così, da oggi, ritorna Un mondo di musica la rubrica musicale del blog che sarà dedicata proprio ai tormentoni estivi di quest’estate 2014 dedicato proprio a questo tema. 
Ascoltando le radio s’è già capito quali saranno, ma voi avete già scelto il vostro brano preferito? Se ancora non sapete quale scegliere, eccone alcuni che sono certo entreranno nelle vostre playlist.




Read More

Altri mondi: Mirko Pace - Intervista al nuovo presidente di Arcigay Palermo



Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani

Il protagonista odierno dell’intervista di Altri mondi è Mirko Pace, il nuovo presidente di Arcigay Palermo,  con il quale parleremo di lui e del suo ruolo, ma anche del prossimo pride palermitano, che ricordo si terrà il 28 Giugno in contemporanea con diverse città italiane, e dei progetti dell’associazione. Un’intervista che vi consiglio di leggere fino alla fine perché dimostra la competenza e voglia di fare nel nuovo responsabile della sede Arcigay più antica del Paese.



Read More

Coming out - Storie a confronto

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: cjay3's youtube channel
Come sapete credo molto sull'efficacia che ha il confrontarsi con le esperienze di chi già ha risolto i propri disagi dati dalla prese di coscienza dell'omosessualità, non a caso baso tutto il mio lavoro sul web (e non solo) per far capire ai ragazzi che chiudersi a riccio, quando ci si rende conto di esser gay, non è né salutare né ottimale.
Il post di oggi, il primo di una serie che verrà proposto al mercoledì, è costituito da una serie di confessioni di alcuni ragazzi che su youtube, trami dei video, hanno voluto raccontare la propria storia a sostegno di tutti coloro che ancora non hanno le risposte alle loro numerose domande.
 I ragazzi di oggi che raccontano la propria storia sono Eddie e Troy, ascoltate bene le loro parole, perché, ne sono certo, saranno utili per molti di voi.


Read More

Dite la vostra a... (sui) luoghi comuni


Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: Queerblog
L'appuntamento di oggi con la rubrica Dite la vostra a... non nasce da una battuta omofoba di uno dei tanti personaggi in cerca di copertina, voti, notorietà, ma è un'esternazione espressa da Vittorio Feltri, durante un'intervista con Mara Venier a Domenica In. Per carità, nelle sue parole non c'è astio, piuttosto nasce dai luoghi comuni. Quegli stessi argomenti che vogliono l'omosessuale sensibile, dolce, speciale e delicato.
Secondo il noto giornalista, infatti, non è difficile riconoscere un gay quando lo si vede. Il motivo? Beh, leggetelo voi stesso dopo il salto.





Read More

Altri mondi - Gay Pride: Il ventennale romano. Intervista a Leonardo Pace


Torna, dopo una piccola pausa, la rubrica Altri Mondi che in questo mese si occuperà di intervistare vari personaggi delle associazioni LGBT per parlare dei prossimi pride che si terranno nelle maggiori città italiane. Iniziamo da Roma, dove quest’anno si terrà il ventennale del primo pride nostrano, e lo facciamo parlando con un caro amico de Il mio mondo espanso, Leonardo Pace, vicepresidente di I Mondi Diversi No Profit. Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più sul prossimo pride romano del 7 giugno, allora non vi resta che leggere le sue risposte.

Read More

Dicono di Io: nella gioia e nel dolore - Diario di un ragazzo in crescita ed. 2014

A distanza di quasi due mesi dall'uscita dell'edizione 2014 di 'Io: nella gioia e nel dolore - Diario di un rgazzo in crescita', ecco cosa hanno detto alcuni siti che ne hanno parlato. Parole che mi riempiono il cuore e mi fanno capire che ho fatto bene a riproporlo in questa nuova versione.






Read More

C'era una volta l'Italia, culla della cultura, della libertà e dell'apertura...


Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: gayburg 
C’era una  volta un piccolo Paese che però era grande in tutto il mondo per la sua immensa cultura. Le genti di ogni parte vi si recavano per respirare un po’ di civiltà e di bellezza. Persone che nei loro stati erano costrette a privarsi della propria identità, vi si recavano per essere liberi come l’aria che scorreva in tutto quello Stato dalla strana forma di uno stivale. Si dice che persino Oscar Wilde, una volta uscito dal carcere, scelse di recarvicisi, prima a Palermo e poi a Roma, per trascorrere i suoi ultimi anni di vita segnati dalla malattia. Quel Paese era l’Italia. Patria della cultura, della libertà e dell’apertura.

Read More

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso