Le canzoni di Sanremo che non riesco a smettere di ascoltare

Italian Gay Blogger Award ’14 è iniziato. Da questo momento è possibile votare i vostri blog preferiti su igba.altervista.org 

Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica. Giovanni Trapani
Non parlerò delle serate del festival di Sanremo, anche perché molti di voi l’hanno fatto dicendo tutto quello che c’era da dire. 
Non farò un analisi dei testi o di quanto questi fossero belli o brutti perché anche questo lo hanno fatto molti di voi. 
Oggi mi limiterò a dire e a farvi sentire le canzoni che mi sono piaciute e che non riesco a smettere di ascoltare. 
Pertanto, eccovi le canzoni di questo Sanremo ’14 che quotidianamente risuonano in casa mia


Read More

Un nuovo mondo - Nuova stagione. 2^ Puntata

Italian Gay Blogger Award ’14 è iniziato. Da questo momento è possibile votare i vostri blog preferiti su igba.altervista.org 
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica. Giovanni Trapani
Facciamo il punto…
Prima di lasciarvi alla seconda puntata di questa nuova stagione di Un nuovo mondo, facciamo un attimo il punto della situazione affinché tutti possano seguire la storia senza problemi. 
Fabrizio e Andrea sono compagni di scuola, ma presto si rendono conto di amarsi. Fra alti e bassi i due riescono a stare assieme, decidendo di lasciare la loro città per motivi di lavoro. Torneranno, dopo anni, durante le feste natalizie. Qui troveranno tutti i loro amici. Fra questi Daniel e il fidanzato Manu, un insegnante che Daniel e Fabrizio hanno conosciuto all’università di psicologia, presso la quale studiavano. Inoltre i due protagonisti ritroveranno anche il loro caro amico  Massimo, che proprio a Natale morirà a causa del tumore che da anni combatteva, e Biagio, un ex fiamma di Fabrizio, che è stato lasciato dal fidanzato Samuele. 
Spesso vengono nominati anche Luca e Alberto, due amici dei protagonisti che non ci sono più, ma che erano due punti di riferimento per tutti quanti. 
In questa serie, Fabrizio, Daniel e Biagio hanno terminato gli studi e sono diventati degli psicologi e insieme a Elia, un nuovo personaggio, gestiscono uno studio. Andrea continua a essere il responsabile del negozio in cui ha iniziato la carriera lavorativa, mentre Manuel continua a insegnare all’università. 
Per finire, ritroveremo anche Simone e Ale, amici dei protagonisti, che gestiscono il locale Marte Inverso.


Read More

Italian Gay Blogger Award '14: Pronti a votare i vostri blog preferiti?


Mercoledì 26 Febbraio 2014 alle 00:00 parte la seconda edizione degli Italian Gay Blogger. Il concorso ha l’intento di premiare il lavoro dei blogger e i blog che ogni giorno parlano di temi LGBTQ cercando di sdoganare, in tutte le sue forme, la questione omosessuale nel Paese. 

Quest’anno il concorso  può contare sul supporto di Arcigay Palermo, Arcigay Salerno, Arcigay Napoli, I Mondi Diversi No Profit, il programma radiofonico GayDay2 che hanno accettato di sostenere Italian Gay Blogger Award 2014 tramite le loro piattaforme. 

Il concorso ha una validità di 3 settimane e si concluderà alle 23:59:59  del 12 Marzo 2014. Possono votare tutti accedendo al sito igba.altervista.org. Ogni votante può effettuare una sola votazione, una a categoria, per tutta la durata del concorso.

Le categorie di quest’anno sono:

Read More

I mondi diversi scrivono all'AGCOM e alla commissione di vigilanza sul caso Zanicchi



Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
 






Partiamo da questa frase: 
Iva Zanicchi, professione non bene precisata, 
20 febbraio 2011

Ovviamente queste parole hanno fatto il giro del web e dei social e le polemiche sulla Zanicchi non si contano, tuttavia fra le varie frasi di indignazione, è seguita anche un’azione che io reputo importante. Artefice è l’associazione  I mondi diversi no profit che ha preso provvedimenti, tramite il seguente comunicato stampa:  



Read More

Dite la vostra a... Iva Zanicchi

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: I mondi diversi
Ricordate quando dicevo che prima di chiamare icona la prima venuta, bisogna fare attenzione? Be', oggi ne sono ancora più convito. La protagonista di questo appuntamento con Dite la vostra a... è Iva Zanicchi che, intervenuta in un programma televisivo pomeridiano, ha dimostrato quanto poco d'icona c'è il lei. Se penso che in passato le stato consegnato il Pegaso d'oro...
Commentando l'esibizione di mercoledì del festival, s'è soffermata su Francesco Renga e il suo look, ed è ecco cosa ha saputo dire...



Read More

Un nuovo mondo - Nuova stagione. 1^ Puntata


Rubrica: Francesco Sansone 
Grafica: Giovanni Trapani
 - Con questo abbiamo finito. – Dico appoggiando sul pavimento l’ultimo scatolone in quello che da domani sarà il mio studio. 
Dalla morte di Massimo, ho avvertito il bisogno di ritornare nella mia città e parlandone con Andrea, ho scoperto che anche lui aveva la stessa necessità. Così, abbiamo iniziato a fare tutto quello che era necessario per il nostro trasferimento e dopo la conferma dello spostamento del mio compagno nella sede dove aveva iniziato la sua carriera, ci siamo messi in viaggio e siamo tornati a casa. 

Read More

Italian Gay Blogger Awards 2014



I Glogger Awards stanno per tornare con la seconda edizione. 

Da qualche settimana, ci stiamo muovendo per organizzare i premi che, secondo le nostre intenzioni, vorremmo assegnare entro la fine di febbraio, inizi di marzo al massimo. 

L'edizione di quest'anno sarà molto light nei meccanismi di voto e potrà vantare dell’appoggio delle associazioni LGBTQ per la diffusione, fra queste, al momento, Arcigay Palermo, I mondi Diversi No Profit, Arcigay Napoli, Arcigay Salerno e il programma radiofonico Gayday2. 

Quest'anno, l’elettore voterà direttamente per decretare il vincitore delle singole categorie, evitando, così, il lungo percorso di preselezione dell'anno precedente. 

Chi sceglierà i candidati delle categoria? Viene tutto spiegato in questo breve comunicato pubblicato ieri sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo e che è riportato parzialmente di seguito:

<<[…] Quest'anno, a differenza della scorsa edizione, abbiamo deciso far votare direttamente i blog inseriti in ogni categoria, evitando in questo modo i tre lunghissimi passaggi previsti nell'edizione 2013 e che hanno stancato e annoiato i votanti, soprattutto nella fase finale, la più importante! 
Un gruppo di blogger, quindi, passerà al vaglio una serie di candidati meritevoli con la dovuta precisazione: ogni blogger non potrà partecipare alle decisioni in merito alla propria categoria di appartenenza, quindi nemmeno decidere chi escludere. Potrà però essere candidato da altri. […] Altra cosa importante: parteciperanno solo i BLOG (quindi .blogspot, .wordpress, .tumblr, ecc...).>> 
Il testo completo lo trovate sulla pagina Facebook cliccando qui 

La commissione è composta da:  
Jimi Paradise de JHP 
Francesco Sansone de Il mio mondo espanso 
Marco di Gayburg 
Loran
Guchi Chan de Il blog di Guchippai
Francesco Balestri de The man inside of me
Rafa de Quel asino della mia vita 
Febo de La Bussola impazzita 
Mouse Trip de Mouse Trip the blog 
Paolino de Giochi di mano 
Mirko Criscolo de M on stage 
Lord79 de Lord79 blog

Ogni membro della commissione esprimerà, per ogni singola categoria, 1 sola preferenza e nessuno potrà auto votarsi. Un lavoro svolto in maniera regolare a tutela dell'autenticità di questo concorso il cui unico fine è quello di premiare il lavoro dei blogger e, allo stesso tempo, far conoscere i blog a tematica omosessuale che ogni giorno lavorano per sdoganarla nel Paese.
 
Le categorie di quest’anno, a cui la commissione sta lavorando, sono:
 
Premi speciali
Personaggio gay dell’anno 
Self made gay 
Notizia dell’anno

Categorie
IGBA Notizie – attualità
IGBA Notize – Gossip 
IGBA  Culiura – Libri 
IGBA Cultura – Cinema TV 
IGBA Blog personali – Racconti 
IGBA Arte – Fotografia
 IGBA Arte – Disegni & cartoni
IGBA Moda 
IGBA V.M. 18
 
Italian gay Blogger Awards 2014: 
È di nuovo tempo di premiarci!
Read More

Sanremo e omosessualità. Tutte le volte che la tematica omosessuale è arrivata al festival.

UPDATE: Vladimir Luxuria è stata rilasciata. E' libera.
Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Alle 20:45 di domani inizierà  l’edizione 2014 del Festival della canzone italiana in diretta da Sanremo, ma prima di scoprire le polemiche, le canzoni, gli abiti e tutto il baraccone che immancabilmente accompagna la manifestazione, facciamo un viaggio lungo la storia del festival per scovare assieme quei momenti in cui l’omosessualità è arrivata all’Ariston.

 

Read More

Vladimir siamo con te!!!

UPDATE: Vladimir è stata rilasciata. E' libera.

 Vladimir Luxuria è stata fermata a Sochi mentre camminava con una bandiera Rainbow con su scritto "Essere gay è ok".

Vladimir siamo con te!!!
Politici, almeno 'sta volta, fate qualcosa per diffendere una vostra concittadina.

Roma: I Mondi Diversi insieme al Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli, il Di’Gay Project e le associazioni del Coordinamento RomaPride 2014 promuove un presidio davanti all’Ambasciata della Federazione Russa a Roma, per domani 17/02/2014 dalle ore 20.00, per sollecitare l’immediata liberazione di Vladimir Luxuria e l’opportuna reazione del Ministro degli Esteri Emma Bonino. Se potete andate in massa!!!
Read More

Onda Pride: la nuova frontiera dell’orgoglio gay italiano?

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani 
Da diverse ore è arrivata la notizia che dopo una due giorni a Torino le diverse anime delle associazioni LGBT italiane hanno deciso che il 2014 non ha avrà un Gay Pride nazionale preferendo creare un unico evento, l’Onda Pride, che unirà i diversi cortei regionali che sfileranno in nome dell’orgoglio gay il 28 Giugno – fra questi quelli di Milano, Bologna, Napoli, Catania, Palermo e Sassari -. Roma, però, non aderirà a questa formula, preferendo scendere per strada il 7 Luglio e festeggiare il ventennale del primo Pride per i fatti suoi, così come Reggio Calabria che ha scelto la data del 19 Giugno per il suo primo corteo dell’orgoglio gay. Ovviamente tale decisione ha accesso gli animi di chi è favorevole e di chi no. 


Read More

Oltre l'evidenza - Racconti di vita... gay - intervista

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani

Ecco l'intervista che ho rilasciato per parlare di Oltre l'evidenza - racconti di vita... gay. Prima di lasciarvi al video, vi anticipo che da settimana prossima il mercoledì sarà occupato dalla nuova serie di Un nuovo mondo che, dopo il successo dello speciale natalizio, torna, a grande richiesta, con una nuova stagione tutta da scoprire.





Read More

Letta a Sochi: perché si ci è meravigliati?



Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
“Ho preso questa decisione dopo una consultazione con il presidente della Repubblica, il ministro dello Sport e il presidente del Coni. Riteniamo che questa presenza sia utile per sottolineare soprattutto la candidatura italiana di Roma alle olimpiadi del 2024, cui crediamo tantissimo. Bisogna essere a Sochi per cominciare a far marciare questa candidatura”

Con queste parole il presidente del consiglio italiano, Enrico Letta, ha giustificato la sua presenza all’apertura delle olimpiadi 2014. Ovviamente in molti, soprattutto i membri della comunità LGBTQ, hanno esternato il proprio disgusto di fronte a tale decisione. 


Read More

Altri Mondi - Musica gay: Intervista a Samantha Sax

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Per l'intervista di oggi della rubrica Altri mondi, bisogna partire da una canzone dal titolo Amore libero e che potete ascoltare di seguito per capire meglio di cosa stiamo per parlare.



Io ho intervistato la sua interprete, Samantha Sax, per sapere qualcosa in più su questo progetto e sul motivo che l'ha spinta a inciderla. Testo e musica sono di Samantha Serafini e Edoardo Rinaldi ed è stato pubblicato da Edizioni Musicali Regno Unito.


Read More

Dite la vostra a... Giuseppe Scopelliti



Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Fonte: Gayburg
Dopo esserci soffermati nelle ultime due settimane sulle olimpiadi che si svolgeranno in Russia, oggi con questa rubrica ritorniamo in Italia per vedere assieme cosa ha dichiarato Giuseppe Scopelliti (Ncd), presidente della Regione Calabria, a proposito degli uomini che devono guidare la sua Regione. Inutile dire che si tratta dell’ennesima dimostrazione di pochezza da parte dei nostri politici che, giorno dopo giorno, ce la mettono tutta per affermarsi più per certe dichiarazioni che per il lavoro svolto. Leggete da voi, però, quello che da detto….



Read More

Icone gay: Sicuro che quelle nostrane meritano tale denominazione?

Rubrica: Francesco Sansone
Grafica: Giovanni Trapani
Da sempre accanto alla figura del gay si accostano le icone o viceversa. Donne famose, di spessore, di carattere; professioniste della danza, del canto, della tv e del cinema che vengono adorate come neanche un cattolico fa con l’icona della Madonna. Basta una storia personale difficile, un successo discografico/televisivo/cinematografico per far dire a un omosessuale: lei è la mia icona.
Ma siamo proprio sicuri che molte delle stars italiane che vengono definite icone, lo siano per davvero? Tutte sono pronte a dire: “ho tanti amici gay… sono così sensibili, speciali… hanno una marcia in più” però quando c’è da dimostrare la gratitudine(?) verso quella parte di pubblico, per alcune l’unico pubblico rimasto, non fanno nulla. Capita anche che alcune di queste “dive” a una certa età o fino a una certa età rinnegano l’amore(?) che viene donato loro dai gay italiani. Per capire meglio cosa intendo, vediamo alcuni esempi di icone che, secondo me, non meritano di esserlo.


Read More

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso