Rewind - Altri Mondi: Intervista allo youtuber Cely McFarland

Nel corso degli anni la rubrica Altri Mondi vi ha dato modo di conoscere personaggi e associaizoni se si sono spese e continuano a farlo a favore della comunità LGBTQ. Una delle interviste più divertenti di sempre è quella realizzata allo youtuber Cely McFarland. Per chi non l'avesse letta, eccovi l'appuntamento Rewind per recuperarla.


Read More

Un modo di musica - Antonio Maggio: Nonostante tutto



Il CD del vincitore della sezione Giovani dell’ultimo Festival di SanRemo targato Fazio – Littizzetto, si intitola Nonostante tutto che è anche il titolo della traccia che apre il disco. Un pezzo in cui Antonio Maggio canta di come il rimettersi in gioco non deve essere visto come una sconfitta, ma come un modo per non arrendersi. 



Read More

Rewind - La festa d'estate

Come molti di voi sanno, nelle ultime due estati ho creato alcuni racconti brevi e pubblicati nella rubrica Racconti d'estate ed è proprio da quest'ultima che l'appuntamento Rewind di questa settimana attinge per prendere corpo. Il racconto in questione si intitola La festa d'estate e all'epoca mi servi per presentarvi i personaggi che sarebbero poi entrati a far parte della nuova stagione del racconto a puntate Un nuovo mondo. Se ve lo siete persi , è arrivato il momento recuperarlo.

Read More

In questi 30 anni ho scoperto e imparato che…



Allo scoccare della mezzanotte sarà il mio compleanno. Dalla mezzanotte inizierà un nuovo decennio della mia vita. Da mezzanotte di oggi voglio continuare a essere io e a conoscere ancora tante altre cose. Non mi importata cosa, ma voglio continuare a espandere il mio mondo e ad allargare il mio bagaglio. Per farlo, però, ho bisogno di fare mente locale di tutto ciò che è entrato in me in questi primi trent’anni della mia vita e che mi hanno portato a essere quello che sono. 



Read More

Rewind - Racconti di vita... gay: Massi

L'appuntamento Rewind di oggi è dedicato a Racconti di vita... gay,  una delle rubriche che più di tutte è entrate nei cuori dei lettori de Il mio mondo espanso. In particolare, oggi, voglio riproporvi una delle storie che più hanno accesso gli animi di coloro che l'hanno letta e che ha valso a me l'accusa di essere un manipolatore che si diverte a giocare con le vite altrui pur di avere qualche lettore in più - in questi anni ne sono capitate di tutte, ma ci sta, il bello del mettersi in gioco è anche questo, no? -. La storia in questione è quella di Massi che, ancora oggi, è una delle più lette in assoluto.



Read More

Un mondo di musica - Emma: Schiena



Terzo disco per la cantante salentina che arriva dopo il successo di Emma che ha visto fra i pezzi di maggior successo il singolo Cercavo Amore

Questo nuovo disco è un passo avanti per l’ex concorrente di Amici, in quanto si è cimentata anche nella scrittura dei pezzi. Il primo singolo estratto e che ha invaso tutte le radio è Amami, scritto appunto dalla stessa cantante. Dopo il salto.



Read More

Rewind - Mi manchi, mi mancherai

Oggi inizia una rubrica che vi terrà compagnia nei mercoledì di Giugno e Luglio e che vi permetterà di fare un viaggio nei ricordi tramite i post che hanno fatto la storia de Il mio mondo espanso. Da oggi fino a fine luglio, potrete rileggere una serie di post, presi dalle diverse rubriche che animano e hanno animato negli anni le pagine di questo blog. Un viaggio per ricordare quello che è successo dal 2009 a oggi. Oggi ho pensato di riproporvi un racconto breve che all'epoca della sua pubblicazione fu da voi molto apprezzato tanto da spingermi a pubblicarne una versione riveduta e corretta un mese dopo. Il titolo del racconto breve è Mi manchi, mi mancherai e quella di oggi è un'altra piccola versione riveduta e corretta.



Read More

Un mondo di musica - Marina Rei: La conseguenza naturale dell'errore



Inizia oggi una rubrica che vi terrà compagnia per tutto Giugno e Luglio e che sarà dedicata alla musica, ma non vi dico nient'altro e vi lascio scoprire di che si tratta, direttamente dal post. La prima protagonista di Un mondo di musica - la cui copertina è ancora una votla merito di Giovy che ringrazio vivamente - è Marina Rei e il suo ultimo album La conseguenza naturale dell'errore.


Uscito nel settembre 2012, l’ultimo cd di Marina Rei dal titolo La conseguenza naturale dell'errore vanta di numerose collaborazioni quali Paolo Benvegnù, Cristina Donà, Max Gazzè, Valerio Mastandrea, Ennio Morricone, Riccardo Sinigallia, Andrea Appino degli Zen Circus e Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori. Otto tracce una più bella dell’altra in un crescendo di emozioni che non lasciano indifferenti gli appassionati della sua musica.

Un cd questo davvero bello in cui l’anima della cantante si esprime al meglio regalando all’ascoltatore quelle emozioni che sempre si possono provare nel sentire la sua musica.





Read More

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Etichette/Tag

© Copyright Il mio mondo espanso